martedì 3 febbraio 2015

Show intimo a Londra per Noel Gallagher di fronte a 200 fan

È stato un sapiente mix di hit storiche e cinque nuovi brani quello proposto ieri sera da Noel Gallagher e i suoi High Flying Birds al Tufnell Park Dome di Londra in occasione del lancio del suo nuovo album, Chasing Yesterday.

Gallagher, che ha suonato per circa un'ora insieme ai confermati Jeremy Stacey, Russell Pritchard, Mike Rowe e Tim Smith, ha imbracciato anche una Stratocaster e ha eseguito in totale 15 brani.

"Non ci sarà una encore del concerto, perché - sarò onesto con voi - sto per andare a vedere Prince, che salirà sul palco tra dieci minuti", ha avvisato Noel verso la fine dello show. La frase è stata accolta da alcuni "buu" della folla, ai quali Noel ha risposto così: "Non criticate The Purple One (Prince, ndr)". Noel si è quindi precipitato al Koko di Camden per assistere al concerto di Prince.

Con alcuni fan che gli chiedevano i plettri usati nella serata Noel ha scherzato dicendo: "Non sapete che c'è una crisi in atto?", mentre quando ha presentato Riverman, pezzo blues con influenze jazz suonato con un altro musicista sul palco, ha introdotto così l'assolo di sassofono: "Non allarmatevi, è solo un sassofono". Fade Away degli Oasis è stata introdotta con "Questa è per le  le mamme e i papà".

Tra i giornalisti presenti c'è chi sostiene che il nuovo brano Lock All The Doors, cui Noel ha lavorato per circa 23 anni prima di giungere ad una sua versione definitiva, avrebbe reso molto di più se a cantarla fosse stato Liam. Alcuni versi della canzone, poi, sembrano proprio alludere al tormentato rapporto con il fratello: "We might never live to meet again".

I 200 spettatori avevano vinto un concorso organizzato dal sito ufficiale dell'artista, che aveva messo in palio i biglietti per questo esclusivo concerto in un luogo intimo come il Dome. Il tour di Noel inizierà il 3 marzo alla Odyssey Arena di Belfast.  PHOTOGALLERY QUI 

Setlist
(It's Good) To Be Free
(Stranded On) The Wrong Beach
In the Heat of the Moment
Riverman
Everybody's on the Run
Dream On
Lock All the Doors
The Dying of the Light
Fade Away
The Death of You and Me
AKA... What a Life!
If I Had a Gun...
Digsy's Dinner
Ballad of the Mighty I
Dont Look Back in Anger

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails