mercoledì 28 aprile 2010

Due album degli Oasis nella top 125 di ogni epoca

Secondo la rivista SPIN Magazine, due dischi degli Oasis sono tra i 125 migliori album di ogni epoca. Ecco la motivazione. Traduzione by oasisnotizie - ripr. ris.

71) Definitely Maybe

«Per gli Oasis il rock è uno sport», scriveva SPIN Magazine nel 1996. E il gioco è iniziato con Definitely Maybe, un esordio presuntuoso che è «venuto fuori rumorosamente e sfacciatamente con canzoni che parlano di come potrebbe essere la vita da stella del rock n roll». Ovviamente poco dopo il disco gli Oasis divennero stelle del rock n roll, grazie ad una rivalità Britpop con i Blur leggermente assurda e ad una tendenza naturale ad avere grande successo.

Per dirla come la rivista (articolo del 1997): «In mezzo a questo decennio di mancata ostentazione piuttosto prudente e salutistica, gli Oasis hanno ravvivato la grande tradizione rock dell'edonismo e dei cattivi comportamenti».

http://www.spin.com/spin25/125-best-albums-past-25-years#page=6

21) (What's the Story) Morning Glory?

Se gli Oasis volevano affermare di essere più grandi dei Beatles, allora con questo disco hanno calpestato il White Album. Nel 2003 SPIN Magazine ha descritto il secondo album degli Oasis come l'essenza del Britpop, mettendo in risalto la canzone Morning Glory e il suo «delirio ringhiante degno di Johnny Rotten, prodotto dall'alto di un inferno torreggiante di chitarre».

L'incredibile successo dell'album avrebbe poi spinto Noel Gallagher a rimpiangere di non essersi presi un po' di R&R (riposo e relax) prima di registrare il disco successivo. «Ci siamo alimentati di giovinezza e cocaina. Eravamo circondati da gente che ci diceva che era la cosa più grande che avessero mai sentito dire» (Noel, intervista del 2008 a SPIN Magazine).

http://www.spin.com/spin25/125-best-albums-past-25-years#page=11

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails