sabato 17 febbraio 2024

Liam Gallagher: "Ho offerto a Noel di riformare gli Oasis, ha detto di no. Mi divertirò senza di lui nel tour 2024 di Definitely Maybe. Amo la nostalgia!"

Ecco una piccola anticipazione dell'intervista rilasciata da Liam Gallagher e John Squire alla rivista Mojo. L'intervista integrale sarà in edicola martedì 20 febbraio nel Regno Unito, sul numero di aprile di Mojo.

Parlando in esclusiva con la rivista Mojo, Liam ha detto che il fratello Noel ha rifiutato un'offerta per riformare gli Oasis in occasione del trentennale della pubblicazione dell'album Definitely Maybe.

"Noel? Non lo sta facendo, cazzo!", rivela Liam a Ted Kessler di Mojo.

A giugno Liam Gallagher sarà in tour nelle arene del Regno Unito per celebrare l'anniversario dell'album di debutto degli Oasis. Noel Gallagher ha detto di recente a Talksport che tutto ciò che Liam doveva fare era chiamarlo per vedere come sanare la spaccatura che esisteva dallo scioglimento degli Oasis nel 2009, ma Liam sostiene che un'offerta di reunion è stata inoltrata e rifiutata dal suo fratello maggiore.

"L'ho chiamato! Bene, i miei hanno chiamato il management team di Noel", riferisce Liam. "Abbiamo messo un'offerta sul tavolo per una cosa con gli Oasis – perché ci è stata offerta – e lui ha detto di no. Era un grande tour, un sacco di soldi. Ha rifiutato. Ho capito, sta per divorziare. Farò il tour di Definitely Maybe e mi divertirò senza di lui".

Il 2025 vedrà l’anniversario del secondo album degli Oasis, (What's the Story) Morning Glory?, quindi forse Liam proporrà un futuro riavvicinamento?

"Dipende dall’universo. Accadrà quando accadrà, non è più nelle nostre mani", dice Liam. "Io amo la nostalgia, però. Le farò tutte. Ogni album, anche ... qual è stato l'ultimo?"

Dig Out Your Soul?

"Cazzo, amico! Non ti piacciono mai la prima volta, quindi mungerò il tutto. La gente dice che è la zona di comfort: voglio essere nella zona di comfort! Portami le mie pantofole e la mia piccola coperta e mettimi nella zona di comfort, per favore. La vita è già abbastanza stressante".

Nell'intervista concessa a Mojo Liam e l'ex chitarrista degli Stone Roses John Squire parlano di com'è nato il loro nuovo album collaborativo, di come gli Stones Roses abbiano ispirato gli Oasis, dell'infortunio che ha quasi fatto sì che Squire non suonasse mai più la chitarra. Inoltre Squire spiega perché gli Stone Roses non hanno mai registrato un terzo album.



OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails