giovedì 18 novembre 2021

Stasera su Virgin Radio il meglio dei concerti degli Oasis a Knebworth nel 1996


Oggi, giovedì 18 novembre, alle ore 21:00, Virgin Radio trasmetterà il meglio dei due grandiosi concerti che gli Oasis tennero a Knebworth nel 1996, in uno speciale condotto da Giulia Salvi. 

Oasis Knebworth 1996, uscito di recente nelle sale cinematografiche, è la storia del rapporto speciale tra gli Oasis e i loro fan, che hanno reso possibile la realizzazione dei più grandi concerti degli anni ’90.

Il docufilm da cui è tratto l'audio che verrà trasmesso stasera è costruito attorno a materiale d’archivio, con contenuti inediti, filmati del dietro le quinte e interviste alla band, agli organizzatori e ai fan presenti.

Diretto dal regista vincitore di Grammy Award Jake Scott, questo film è una celebrazione cinematografica gioiosa e a tratti commovente di uno dei concerti dal vivo più iconici degli ultimi 25 anni, guidato interamente dalla musica e dalle esperienze dei fan che raccontano in prima persona quel finesettimana straordinario.

Le due serate da primato del 10 e dell’11 agosto 1996, con oltre un quarto di milione di giovani fan da tutto il mondo che confluirono a Knebworth Park, nell’Hertfordshire, per assistere alla leggendaria esibizione, rivivranno stasera su Virgin Radio, in attesa della pubblicazione ufficiale del DVD e dell'audio del meglio dei due concerti, in programma nei prossimi giorni.

I biglietti per i due eventi erano stati messi in vendita l’11 maggio 1996. Fuori dai negozi locali di musica e dalle biglietterie si erano formate code dalla notte prima, e i fan di tutto il mondo trascorsero la giornata attaccati ai telefoni fissi per parlare con le linee di prenotazione, costantemente occupate. Il concerto aveva raggiunto il tutto esaurito in meno di 24 ore, stravolgendo tutti i record del botteghino britannico.

Gli organizzatori avevano stimato che la band avrebbe potuto vendere due se non tre volte tanto. Più del 2% della popolazione del Regno Unito aveva tentato di comprare i biglietti. 


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails