mercoledì 3 novembre 2021

Kelly Jones ricorda: "Ecco come Liam Gallagher ispirò Just Enough Education to Perform degli Stereophonics"

Il frontman degli Stereophonics, Kelly Jones, ha ricordato come Liam Gallagher abbia fornito preziosi suggerimenti per l'album Just Enough Education to Perform, della band gallese. 

Jones ha ricordato la notte in cui ha suonato l'album della band con l'ex frontman degli Oasis e come Liam abbia contribuito a plasmare il disco. Di recente il 47enne ha scritto un pezzo speciale per celebrare il ventennale dell'album e ha ricordato come la leggenda degli Oasis abbia finito per dare alcuni consigli su come avrebbe dovuto modificare l'album dopo averlo ascoltato in anteprima in una stanza d'albergo.

Intervistato dalla redazione britannica della rivista Rolling Stone, Kelly ha ricordato come lui e Liam siano andati via insieme da una festa successiva alla cerimonia di consegna dei Q Awards (nel 2001, ndr) nell'auto di Liam. "Mi faceva ascoltare le nuove canzoni strumentali degli Oasis mentre mi cantava dal vivo nell'orecchio ad alto volume, facendo il gesto di chi suona la chitarra".

Da lì il gruppetto si è diretto verso un hotel, dove i presenti hanno ordinato uno stereo come servizio in camera e Kelly ha fatto sentire in anteprima l'album Just Enough Education to Perform, non ancora pubblicato, a Liam e agli altri spettatori.

"Abbiamo messo su Just Enough Education to Perform allo stereo e Liam ha ascoltato e suggerito cosa avrebbe fatto vocalmente sulle armonie. Stava diventando tutto sempre più surreale".

Il rocker gallese ha poi aggiunto: "Un giovane portiere è entrato nella stanza con uno stereo e non dimenticherò mai lo sguardo sul suo viso quando ha visto che i destinatari della richiesta erano Liam e io e pochi altri, che aspettavamo con impazienza con bottiglie di birra in mano e indicavamo al ragazzo dove fossero le prese di corrente più vicine ...".

Kelly Jones e compagni di band stanno pianificando di celebrare Just Enough Education to Perform con alcuni concerti dal vivo in luoghi intimi nel 2021, date che li vedranno suonare l'album per intero insieme ai successi della loro carriera.

Le date si terranno a novembre e dicembre e includono uno spettacolo di ritorno a casa al Venue Cymru di Llandudno, in Galles, e un concerto all'O2 Shepherds Bush Empire di Londra.

Source: Radio X

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

1 commento:

Willy C. ha detto...

Una delle band più sottovalutate di sempre gli Stereophonics. Dovrei approfondire di più la loro discografia. La voce di Kelly Jones è una delle poche a esprimere quel carattere, quella che gli inglesi chiamano "rawness" (crudezza) come faceva Liam nei tempi migliori. Inoltre fece molto onore alla band la mancata azione per vie legali quando nel 2001/02 Noel attinse sfacciatamente alla loro canzone "Same Size Feet" del 1997 per il motivo principale della celeberrima "The Hindu Times" (che amo alla follia).

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails