domenica 26 settembre 2021

Noel Gallagher: "Ho suonato ad una festa privata con Paul McCartney"

In un intervento al podcast di Matt Morgan Funny How?, l’ex Oasis Noel Gallagher ha raccontato di essere riuscito a duettare con il suo idolo di sempre: Paul McCartney.

La jam session ha avuto luogo durante una festa privata tenuta da Paul McCartney in occasione del cinquantesimo compleanno della sua seconda figlia, Stella McCartney.

Stella Nina McCartney, più nota come Stella McCartney, è nata a Londra il 13 settembre del 1971 quando ormai i Beatles si erano già sciolti e la carriera da solista del padre era agli inizi. Sin da piccola la giovanissima Stella è già un’appassionata di moda e, pochi anni dopo aver creato il suo primo abito, ha cominciato a lavorare nel settore. Nei primi anni ’90, dopo essersi laureata al prestigioso Central Saint Martins College of Art and Design il suo nome ha cominciato a farsi conoscere sempre più nel mondo della moda.

"Non è successo per caso: di suonare me l’avevano chiesto almeno un paio di settimane prima. Quindi ho fatto qualcosa per conto mio, poi lei mi ha detto: ‘Ti faccio salire sul palco con mio papà’. ‘Cazzo, sì!’, ho risposto. Per uno come me, era un’occasione da non lasciarsi scappare".

Il momento indimenticabile per Gallagher, la cui musica, notoriamente, si è sempre ispirata ai Beatles (secondo qualcuno anche trippo), avrebbe potuto essere ancora più indimenticabile se a loro si fosse unito Ringo Starr, presente in sala fra gli invitati. Ma Ringo ha preferito non suonare.

"Ho suonato col bassista dei Beatles mentre il batterista dei Beatles era lì a guardare", ha raccontato Noel. "L’unica cosa che avrebbe potuto rendere il momento migliore sarebbe stata la partecipazione di Ringo, ma non è successo. Del resto non si trattava della mia festa".

"Ero solo un ospite", ha proseguito Noel, "non potevo dire ‘salirò sul palco solo se lo farà anche Ringo: o suono con entrambi, o non suono affatto’. Comunque è stata una grande serata".

Source: ondamusicale 

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails