lunedì 19 agosto 2019

Definitely Maybe degli Oasis in edizione limitata per il 25° anniversario

"Tra vent'anni la gente comprerà Definitely Maybe e lo ascolterà per quello che era. È questo l'importante". Così parlava Noel Gallagher nell'agosto del 1994, il mese in cui il travolgente disco d'esordio degli Oasis fu pubblicato.

Quest'anno ricorrono i 25 anni dall'uscita dell'album e per l'occasione, il 29 agosto, la Big Brother Recordings ha annunciato la pubblicazione di una speciale versione del disco, disponibile in due edizioni limitate in vinile del disco, la prima caratterizzata da un disco grigio argento, per onorare l'anniversario "d'argento" del primo lavoro in studio del gruppo di Manchester, disponibile secondo i tradizionali canali di vendita (in questa edizione ci sarà anche la canzone Sad Song, presente solo sulla versione in vinile del primo disco della band dei Gallagher), e la seconda con la copertina del disco raffigurata sul vinile (il cosiddetto picture disc), acquistabile soltanto tramite il sito web ufficiale della band.

All'epoca nel Regno Unito fu il disco capace di vendere più copie nel minor tempo (primato poi battuto dagli Arctic Monkeys nel 2006), lanciando gli Oasis nel firmamento delle stelle musicali assurte a fenomeno culturale. Sette volte disco di platino nel Regno Unito, oltre dieci milioni di copie vendute in tutto il mondo (dato aggiornato al novembre 2006), è un disco i cui singoli (Supersonic, Shakermaker, Live Forever e Cigarettes And Alcohol) sono riconosciuti come classici e le cui album tracks, su tutte Rock ‘n’ Roll Star e Slide Away, sono note a qualunque fan della musica.

Definitely Maybe figura spesso nei sondaggi sul "miglior disco di tutti i tempi" ed è largamente considerato il migliore album d'esordio di tutti i tempi. E rivive oggi in occasione dei suoi 25 anni con una nuova pubblicazione, più fresco e attuale che mai.

A breve saranno inoltre annunciate novità sull'anniversario.

Tracklist

Side A
1. Rock & Roll Star
2. Shakermaker
3. Live Forever

Side B
4. Up In The Sky
5. Columbia
6. Sad Song

Side C
7. Supersonic
8. Bring It On Down
9. Cigarettes & Alcohol

Side D
9. Digsy’s Dinner
10. Slide Away
11. Married With Children

Clicca qui per preordinare il vinile.

Thanks to Camillo



OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails