venerdì 11 gennaio 2019

Paul Weller: "Noel Gallagher è più libero e felice che mai. È un genio della melodia, adoro Flashbax e The Girl With The X-Ray Eyes"

Noel e Paul sul palco del The Downs Festival a Bristol il 1° settembre 2018
Come compositore Noel ha questo incredibile talento nello scrivere canzoni-inno, ma come musicista penso sia sottovalutato. Perché l'ho sentito suonare tutti i generi di cose. È un grande bassista, tanto per cominciare, un ottimo batterista, è un tuttofare. La gente non si rende conto di quanto sia bravo. Ha la visione di prospettiva. 
È meno rigido di quanto lo fosse negli Oasis. Sembra molto più libero, forse perché ha meno persone da compiacere, se capisci cosa intendo. Non è prigioniero della propria eredità, reputazione o leggenda. Di sicuro non l'ho mai visto così felice, a suo agio sul palco, e la sua band ci dà dentro, cazzo. Abbiamo suonato con loro quest'estate, ci siamo uniti a loro nel suonare A Town Called Malice e All You Need Is Love. È migliorato nel canto? Be', quando devi cantare una cazzo di scaletta intera ogni sera, non solo una o due canzoni, quello può solo fare bene alla tua autostima e darti più consapevolezza di quello che sai fare. Quello cambia molte cose.
Non sto dicendo questo sol perché è mio amico, ma mi è piaciuta ogni cosa abbia fatto di recente. Mi sono piaciuti tutti e tre i dischi da solista. C'è una canzone che di recente mi è rimasta un sacco di tempo in testa, The Girl With The X-Ray Eyes (da Chasing yesterday, ndr). Mi piacciono davvero tanto la melodia e i cambi di accordi. È una di quelle canzoni che sembra esistano da sempre, solo che prima non le avevi sentite. 
Ma ci sono tutti quei fantastici lati b degli Oasis. Talk Tonight è incredibile. E mi piace davvero Flashbax (lato b di All Around the World, ndr). (canta, ndr) "These things they really don't matter now ...". È un genio della melodia. Non importa quali siano gli accordi, amico, se hai la melodia.

-Paul Weller
Source: rivista Mojo, numero di febbraio 2019

LEGGI ANCHE:

Noel Gallagher racconta (parte 4): "Vi spiego perché stimo Paul Weller. Lui dà tutto se stesso e si arrabbia perché io non faccio altrettanto"




OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails