venerdì 29 gennaio 2016

Nicole Appleton: "Torno con le All Saints con un brano sul divorzio tra me e Liam Gallagher"


Liam Gallagher con le sorelle Appleton
Liam Gallagher non si decide a tornare sulle scene musicali? Ci pensa l'ex moglie a farlo al posto suo. Nicole Appleton, già consorte dell'ex frontman di Oasis e Beady Eye (da cui ha avuto un figlio), si prepara a pubblicare un nuovo singolo con le redivive All Saints, band con cui aveva conosciuto il successo. E, udite udite, la canzone del ritorno parla proprio del divorzio tra Nicole e il bad boy del rock inglese.

Il gruppo, formato da Nicole, dalla sorella Natalie Appleton, da Melanie Blatt e Shaznay Lewis, si sciolse una prima volta nel 2001, dopo aver sfornato hit del calibro di Pure Shores e Never Ever. Fu poi attivo dal 2006 al 2009 ed è tornato insieme nel 2013. Oggi torna a far parlare di sé con una trovata pubblicitaria niente male. È infatti in programma per il 26 febbraio la pubblicazione di un singolo, intitolato One Strike, il primo dopo 10 anni.

L'autrice del pezzo è Shaznay Lewis, che ha dichiarato al New Musical Express: "Quando ho scritto il brano nella mia mente c'era la separazione tra Liam e Nicole. Il testo deriva da qualcosa di molto reale. Nic all'epoca (nel 2013, ndr) stava attraversando un bel po' di cose. Era una cosa che avevo proprio in testa, perché era la più pesante che stesse succedendo".

Nicole Appleton e Nick Renegade
"Abbiamo parlato per ore e ore per telefono", ha aggiunto Nicole, che oggi fa coppia con il lighting designer dei Kasabian, Nick Renegade. "Le prime volte che ho ascoltato il brano nella mia auto non ho potuto evitare di piangere, perché sentivo molto chiaramente quello di cui di parlava la canzone".

"Non è una situazione in cui ci siamo infilate con costrizione e non sarebbe potuto succedere in un momento migliore delle nostra vite", ha detto ancora Nicole, che aveva divorziato da Liam dopo l'esplosione dello scandalo della paternità segreta che aveva coinvolto il cantante. "A me semplicemente mancava stare con le ragazze. Ci rende felici. Ascolta, se riesci a lavorare con le tue persone preferite, perché no?".

Il nuovo album delle All Saints, Red Flag, uscirà l'8 aprile. 

oasisnotizie - via NME

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails