lunedì 18 ottobre 2010

Tony McCarroll: "Da Noel Gallagher non si ottengono mai delle scuse. Non è disponibile alla riconciliazione"

L'ex batterista degli Oasis Tony McCarroll, il cui nome è tornato alla ribalta in questi giorni grazie all'uscita del libro Oasis: The Truth, in cui ricorda il periodo trascorso nella band, ha dichiarato che la pubblicazione del suo libro - che non risparmia critiche all'ex leader del gruppo Noel Gallagher - potrebbe mettergli contro un "grande marchio" di fama mondiale. 

Nel libro McCarroll ricorda il controverso episodio del suo allontanamento dalla band, secondo il batterista dovuto a continui litigi con Noel Gallagher, anche se quest'ultimo giustificò la cacciata dicendo che Tony "non era all'altezza delle nuove canzoni".

Alla rivista NME McCarroll ha detto che la sua versione della vicenda del licenziamento potrebbe stridere con l'immagine degli Oasis dei primi tempi radicata nell'opinione pubblica e con l'immagine pubblica di Noel Gallagher diffusa tra la gente e tra i fan. "Ci sono un sacco di cose che devo mettere a punto. C'è un altro aspetto della storia degli Oasis che credo debba essere riconsiderato. Per una volta si può anche dare credito ad altri membri della band. Non fu una cosa che riguardò soltanto una persona".

Da quando il batterista fu allontanato dalla band Noel si espresse più volte in termini sprezzanti nei suoi confronti e lo stesso McCarroll ammette che il suo libro causerà probabilmente frizioni tra i fan. "Mi sto mettendo contro un marchio maledettamente globale. Lo sto facendo per me, in fin dei conti. È solo la mia modesta opinione, sto parlando come un uomo comune".

A precisa domanda McCarroll risponde escludendo la possibilità di una futura riconciliazione con il chitarrista: "In nessun modo, non riesco a vederla. In fin dei conti Noel è Noel. Quando mai si riesce a ottenere delle scusa da quell'uomo? ...". Eppure Tony si è più volte detto disponibile ad accettare una riconciliazione: "Credimi, gli ho offerto tante volte il ramoscello d'ulivo. Sai, ho provato a riappacificare le cose, in qualunque modo fosse andata. Quali che fossero le questioni. Lui non è stato affatto disponibile". 

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails