venerdì 1 ottobre 2010

McGee: "Con Noel e Liam si andò fuori di testa"

Alan McGee non ricorda molto dell'anno in cui scoprì gli Oasis al King Tut's Wah Wah Hut di Glasgow, il 1993, ma afferma che trovare la band di Manchester sulla propria strada è stato come accelerare al massimo.
Ecco quanto ha dichiarato in un'altra intervista pubblicata mercoledì, in occasione del compleanno del produttore.

"Le droghe erano cambiate e all'epoca erano molto più dure", ha detto il 50enne scozzese. "Ricordo bene quando ingaggiai gli Oasis, ma le altre cose me le ricordo a malapena".

"Ricordo che nel 1994 ero a Los Angeles durante un terremoto. Ricordo che volai in Giappone e che i media giapponesi pensavano che fossi il manager dei Clash. Non so se dopo tutta quella storia io sia rimasto la stessa persona".

Neanche sulla Battaglia del Britpop i ricordi sono nitidi. Continua McGee: "Il '93 fu l'anno del mio smarrimento, stavo già male. I Primal Scream allora erano fuori di testa e alla mia porta si presentarono Noel e Liam con Bonehead. Era tipo: alziamo il contatore al massimo".

"Noel pensa che io sia un peso piuma perché mi tirai indietro dopo un anno o due. Quello che non sa è che ci davo dentro ad un livello nucleare dal 1988".

Gli Oasis avrebbero venduto 12 millioni di copie con l'album d'esordio, Definitely Maybe, e oltre and 20 millioni con (What's the Story) Morning Glory?, garantendo all'etichetta un successo a lungo termine.

La popolarità degli Oasis andò oltre ogni più rosea aspettativa: "Uscii dalla riabilitazione sobrio, misi su Wonderwall e pensai: 'Venderemo 10 milioni di copie'. Mi sbagliavo: vendemmo 21 milioni". oasisnotizie

Alan McGee parla della storia e del futuro degli Oasis - Clicca qui

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails