lunedì 2 settembre 2019

Liam Gallagher: "Noel? Parla sempre di soldi. Gli servono. Forse entrerà negli Abba?"

Intervistato da KINK, radio olandese, il 16 agosto, Liam Gallagher ha rilasciato alcune dichiarazioni che traduciamo qui di seguito. L'audio è alla fine del post.

"Sì, siamo a Manchester, nella mia città natale, per girare il video di One of Us. Se mi riconoscono quando vengo qui? Sì, specie a Burnage, dove si fermano un po' di automobili e la situazione piò diventare un po' folle, ma siamo venuti qui per una 'operazione' mordi e fuggi". 

"Per me One of Us ha una batteria alla Wonderwall, poi c'è un tocco gospel verso la fine. Non è una ballad né una canzone rock 'n' roll, ma è a metà strada tra le due. Ha un giro di basso un po' punk, bello ritmato". 

"MTV Unplugged (registrato il 5 agosto, ndr) è andato bene, ci sono stati bei momenti. Ascolta, non è andata male. Non è stato tutto perfetto, ma la musica dal vivo è così. È stato bello esibirsi con gli archi e con alcune coriste  bravissime, quindi non vedo l'ora che esca (il 27 settembre, ndr), ci sono stati bei momenti".

"Allo show per BBC Radio 1 suonavo diversamente perché ero in acustico? È quello che faccio a casa mia: suono la chitarra acustica e canto e suona bene. La mia voce negli anni è stata devastata dal fatto di cantare su una base di chitarre a volume molto alto. È una voce un po' aggressiva, punk rock. È bello moderare un po' la cosa e cantare con accompagnamento di chitarre acustiche e pianoforti. Mi piace tanto quanto suonare 'a pieno' ...".

"Amo l'Olanda, non vedo l'ora di tornarci. La storia della caffetteria di Amsterdam che compare nel mio documentario? Eravamo giovani e ovviamente andavamo lì nei negozi dove si vende la ganja. Ricordo che un giorno eravamo seduti lì alle prese con una 'sessione' ... Penso che il nostro ragazzo (Noel, ndr) fosse da qualche altra parte, forse a fare compere. E ricordo che ero molto stonato, molto sballato. E il minuto dopo c'erano 400 gatti seduti sulla mia testa ... È stato bello. Non è stata proprio una cosa spassosa, ma amo Amsterdam, è incredibile. C'era pure una band di samba? Oh, sì, penso che siamo usciti per strada e ci fosse una band brasiliana di samba. Può darsi che sia avvenuto tutto nella mia testa ...".

"Quanto sono coinvolto nella ristampa di Definitely Maybe che ci sarà per il venticinquesimo anniversario? Non sono coinvolto per niente, lo lascio alla gente della Ignition, che gestisce Noel e che gestiva gli Oasis. Devono, però, avere la mia approvazione e verrebbero qui a implorare, per cui faccio: 'Andate avanti. Un'altra, un'altra ristampa' ... A essere onesti non mi fanno impazzire tutte queste ristampe: è stato già fatto tutto, capisci? Personalmente lascerei le cose così come sono. So che ai fan questa roba piace, ma a me piacciono solo se ci sono cambiamenti netti nelle canzoni, ma così ... non lo so, amico. Non mi convince".

"Noel ha detto che vuole vendere i diritti dei master degli Oasis? Di sicuro sarà a corto di soldi. Parla sempre di soldi, soldi, soldi, come se dovesse entrare negli Abba".

"Ha fatto dei commenti fastidiosi sul mio concerto a Glastonbury? Sì, li ha fatti. È un tip tap: io dico cose su di lui e lui dice cose su di me. Sta pubblicando un disco, per cui bisogna venderlo no? Ma dirò la mia molto presto".

traduz. by oasisnotizie



OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails