domenica 4 agosto 2019

Liam Gallagher incanta MTV Unplugged: "Niente cellulari, delirio stile concerto dei Beatles: notte biblica!"

Emozione particolare per la performance di Liam Gallagher ieri sera alla City Hall di Hull per MTV Unplugged, un'esibizione che è stata definita "biblica", con tanto di orchestra di supporto, che potremo vedere su MTV UK il 27 settembre. I fortunati fan presenti al concerto non hanno potuto usare i propri telefoni cellulari, "sequestrati" all'ingresso proprio per evitare che la diffusione via social dell'evento potesse rovinare la sorpresa. 

Hannah Robinson, corrispondente dell'Hull Daily Mail, racconta di "un'atmosfera assolutamente incredibile". "Tutti cantavano e acclamavano e a volte sembrava che il balcone su cui eravano stesse per crollare dato che tutti saltavano e battevano i piedi. Come si può immaginare, in scaletta ci sono stati alcuni classici e la folla è andata in visibilio. La gente non riusciva a stare seduta".

"Posso solo dirvi di prestare attenzione ad alcuni momenti d'oro quando andrà in onda, perché di sicuro a Liam piace molto interagire con il pubblico. È stata veramente un'esperienza di quelle che capitano una volta nella vita".

I biglietti per lo show erano stati messi in vendita il 24 luglio senza alcun preavviso, tramite un semplice post di Instagram di Liam che recitava: "Sono onorato di esibirmi in quella leggendaria rassegna che è MTV Unplugged. Mi piacerebbe molto se poteste unirvi a noi dato che sarà di sicuro una serata biblica. P.S. Amo Hull! LG x".

I biglietti sono andati esauriti in pochi minuti, anche se molti sono stati poi rivenduti dai bagarini a prezzi stellari, anche 1 4000 sterline l'uno.

Chi era presente ieri sera alla CIty Hall di Hull assicura: "È stata una serat biblica". Fuori dal palazzo campeggiava una scritta: "Why Hull? Why Not", slogan che ricalca il titolo del nuovo disco di Liam, Why Me? Why Not, in uscita il 20 settembre.

L'assenza di cellulari tra il pubblico è stata, secondo alcuni, benefica, rendendo il concerto più godibile. "È stata la migliroe performance che abbia visto. Anche meglio senza i telefoni", spiega un fan. Una donna afferma: "Liam Gallagher, grazie per essere venuto nella mia città, Hull, sei stato incredibile! Un'esperienza che non scorderò mai". Lewis Scott ha descritto la scaletta come "biblica".

Un altro episodio ha contribuito a rafforzare il legame già forte tra Liam e i suoi fan. Prima dell'esibizioni, fuori dalla City Hall, alcuni membri della security hanno provato a spingere il cantante nella Mercedes nera, ma lu isi è rifiutato, preferendo dirigersi verso i fan che avevano a lungo atteso che comparisse di fronte alle transenne. Liam si è concesso volentieri per autografi e selfie e alla fine ha anche lanciato la penna tra il pubblico.

Tra i fan c'era la poetessa e commediografa Vicky Foster, che per raggiungere Hull ha fatto un viaggio di otto ore per Hull per assistere al festival Humber Street Sesh.

"Sono una grandissima fan degli Oasis dagli anni '90", dice. "Sono cresciuta con loro e quando hanno pubblicato Stop Crying Your Heart Out nel 2002 quella canzone per me ha significato molto. Non abbiamo neanche provato a prendere i biglietti per Liam perché eravamo fuori in vacanza e non avremmo fatto in tempo".

"Avevamo fatto un salto a Sesh per un paio d'ore e quando ho visto il pubblico fuori dalla City Hall di Hull mentre tornavo a casa e ho sentito la gente intonare il suo nome mi sono resa conto di cosa stesse succedendo e sono corsa lì. Non mi aspettavo di essere così vicina a Liam ieri sera. E dopo l'incredibilità del Sesh, è stata la ciliegina sulla torta".

Un altro fan ha paragonato la reazione della folla ieri sera al delirio per un concerto dei Beatles e ha descritto Liam in questi termini: "Era di buon umore e più che felice di parlare con i fan. Si è preso del tempo per parlare con la gente e ovviamente era felicissimo e se la godeva. Era protettissimo dalla security, ma ha concesso alla gente quello che voleva, cioè un po' di tempo con lui. C'era gente che gridava: Liam, Liam! E lui sorrideva e chiacchierava con le persone e si circondava di quante più persone potesse. È stato un bel momento perché molte persone non l'avrebbero fatto. Ha detto che ama Hull e ovviamente è così".

Sul palco anche l'ex chitarrista degli Oasis Paul Arthurs, detto Bonehead, grande amico di Liam. Inscaletta è spiccato il ritorno di Stand by Me, che Liam non eseguiva dal vivo da tanti anni (una quindicina).

Source: Hull Daily Mail (uno e due)

Scaletta:

Wall of Glass
Greedy Soul
Bold
For What Is Worth
Now that I’ve Found You
One of Us
Natural Mystic (cover di Bob Marley)
Sad Song
Some Might Say
Cast No Shadow
Once
Gone
Champagne Supernova

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails