mercoledì 13 dicembre 2017

Noel Gallagher: "A X Factor Italia ero ubriaco fradicio. Il playback? Imbarazzante, ma serve a vendere dischi"

Noel Gallagher ha rivelato che era ubriaco quando, lo scorso 30 novembre, ha partecipato in diretta televisiva a X Factor Italia, dove ha "flirtato" con Mara Maionchi. L'ex Oasis ha poi dichiarato che la scelta del playback integrale è dovuta all'esigenza di "vendere dischi al giorno d'oggi".

"Giovedì 30 novembre ho trascorso una gran bella serata a Milano", ha detto Noel ai microfoni di Reprezent Radio, che lo ha intervistato alla O2 di Londra lunedì 4 dicembre, prima del concerto dei Gorillaz, cui Noel ha partecipato suonando We Got the Power, per la cui versione studio ha collaborato (il brano è inserito nel nuovo disco dei Gorillaz, Humanz). 

"Ho partecipato all'X Factor italiano da ubriaco fradicio", ha detto Noel, che ha aggiunto: "Non ricordo di avervi partecipato, ma l'abbiamo fatto. È su YouTube (il video lo abbiamo caricato noi e non è visibile sul suolo italiano per motivi di copyright, ndr) ed è molto imbarazzante".

Alla domanda "hai cantato in italiano?", Noel ha risposto: "Abbiamo mimato. Ed è per quello che eravamo ubriachi. Avevamo registrato qualcosa in sala prove dal vivo. Così avevamo la sensazione di esibirci dal vivo, ma ci stavamo mimando su. Ed ero talmente ubriaco che pensavo: 'È veramente dal vivo?'. Avevo la sensazione di suonare dal vivo, ma non era così. Sono cose che devi fare per vendere dischi oggigiorno. È leggermente imbarazzante, ma sai ...".

Ricordiamo che a X Factor Italia Noel ha presentato Don't Look Back in Anger e Holy Mountain. Entrambi i pezzi sono stati eseguiti in playback: il primo playback era su una versione del brano registrata a Londra qualche giorno prima dell'ospitata a X Factor Italia; il secondo playback era sulla versione disco della canzone.

oasisnotizie

VIDEO SU FACEBOOK QUI - Video su YouTube qui (non dall'Italia)

Source: Reprezent Radio podcast (50 minutes in)



OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails