giovedì 7 dicembre 2017

Liam vs. Noel Gallagher: i numeri della sfida nelle chart del 2017

Difficilmente troveremo – ed è giusto che sia così – i loro album nelle classifiche di fine anno, ciò nonostante Liam e Noel Gallagher hanno saputo riaccendere gli evitabili (ma divertenti) teatrini a cui ci avevano abituati, aggiornandone giusto il canale preferenziale (Twitter).

Se è vero che l’attuale discografia mondiale non aveva bisogno delle loro prove d’orgoglio è anche vero che – come sappiamo bene – ancora oggi qualsiasi cosa legata al brand Oasis si porta dietro una dose di un fanatismo per certi versi affine al tifo calcistico. 

Andiamo quindi a scoprire quale dei due fratelli ha ottenuto i risultati migliori, perlomeno nel primo tempo (la prima settimana di vendite) dato che la partita è ancora lunga. Per farlo abbiamo creato una dashboard contenente i dettagli sulle copie vendute nei principali mercati e sui rating della critica. 

La sfida è decisamente aperta con Liam Gallagher in leggero vantaggio (il fatto che sia l’album d’esordio ha chiaramente generato maggiore hype). Su SA trovate entrambe le recensioni di entrambi i dischi firmate da Edoardo Bridda: As You Were e Who Built the Moon?.


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails