giovedì 21 dicembre 2017

Mamma Peggy Gallagher: "Liam e Noel sono in buoni rapporti". E il tweet di auguri di Liam al fratello alimenta le voci di una reunion degli Oasis

Martedì sera Liam Gallagher ha usato Twitter per mandare un messaggio di auguri al fratello Noel: "Voglio dire buon Natale al team NG. È stato un anno fantastico. Grazie per tutto e non vedo l'ora di vederti domani. As you were LG". Su quel "team NG" molti si sono scatenati, parlando di una riappacificazione ormai avvenuta e di una imminente reunion degli Oasis.

Abbiamo interpellato la mamma dei fratelli Gallagher, Peggy Sweeney, irlandese di Charlestown, nella contea del Mayo. Il suo pensiero in sintesi è: il rapporto tra Liam e Noel è migliore di quanto molti pensino.

La guerra tra i due fratelli terribili del rock inglese è davvero finita? "Ah, va bene fra loro, i giornali la fanno molto peggiore di quanto sia. Vanno d'accordo, va bene fra loro".

Lo scioglimento degli Oasis ha fatto bene ad entrambi? "Penso di sì", dice mamma Peggy, "perché penso davvero che avessero bisogno di quella pausa l'uno dall'altro".

"E Liam sta facendo davvero bene, grazie a Dio. ogni cosa sta andando benissimo per lui ora. Entrambi stanno facendo le loro cose e penso che questa sia una cosa buona".

"Sono felici di lavorare separatamente, perché quando hai avuto uno fra i piedi per una ventina d'anni capita che tra fratelli non si vada sempre d'accordo, no? Ogni famiglia è così, no?"

"Liam e Noel verranno in Irlanda l'anno prossimo, avranno un anno pieno di impegni. I fan quaggiù li amano. E tutti quelli che sono andati a vederli anni fa ora porteranno le proprie famiglie a vederli".

Liam, mamma Peggy e il figlio Gene in TV a novembre
"Liam mi dice: 'Ora qui ai concerti sono tutti ragazzini, non so da dove spuntino'. E gli ho detto: 'Be', i loro genitori li stanno portando a sentire te'. È una cosa buona, perché qui a Manchester ci sono dei ragazzi di circa 13 o 14 anni e sanno tutto di loro e amano quella musica".

Cosa significa per Liam tornare sulle scene con un album da solista dopo una pausa di quattro anni?

"Aveva bisogno di quella pausa di un po' di tempo e ora è molto più tranquillo e molto più felice", risponde mamma Peggy, emigrata a Manchester da Charlestown nel 1961, ma ancora legata alla sua terra d'origine. "Charlestown è ancora casa mia", dice, "e torno qui ogni mese per soggiornare nella mia casa appena fuori dalla città".

Peggy trascorrerà il Natale con Liam e Noel? "Andranno via entrambi via. Liam sta finendo il suo tour e anche Noel e a Natale vogliono starsene tranquilli. Hanno appena una settimana libera o giù di lì".

A proposito del talento musicale dei due fratelli, Peggy afferma convinta: "Penso che i miei ragazzi abbiano ereditato il talento da mia madre Margaret, perché dal suo ramo parentale gli O’Briens erano da sempre appassionati di musica irlandese: violino, flauti e fisarmoniche. E lei amava la musica"

Source: Irish Mirror

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails