sabato 30 dicembre 2017

Liam Gallagher sui Coldplay: "Amavo i loro primi due dischi, poi hanno tolto le chitarre e sono diventati dance"

Intervistato dall'Herald Sun in Australia, dove si è esibito al Falls Festival quando in Italia era la mattina del 30 dicembre per la prima delle date in festival e teatri nel paese, Liam Gallagher ha parlato dei Coldplay. Ecco l'estratto dell'intervista.

---

Quest'anno i Coldplay ti hanno fatto da band di supporto, suonando Live Forever al concerto

Manchester One Love, il 4 giugno. Su di loro in passato hai detto cose non proprio carine ... 

Devi mettere tutto quanto da parte quando si tratta di cose del genere. Chris (Martin) mi ha telefonato e mi ha chiesto se mi interessasse farlo. Troppo giusto, cazzo! Questa è la mia città. Io ci sono. Ho incontrato Chris Martin un sacco di volte. E anche l'altro tizio (Jonny Buckland, ndr). Erano solo battute. Non auguro loro alcun male. Mi sono scusato con loro, ho detto: 'Vi sto solo facendo innervosire, andiamo avanti con quello per cui siamo qui". E abbiamo suonato.

Come giudichi i Coldplay?

Ti racconto una cosa, ho fatto una festicciola a casa mia l'altra sera e c’era un ragazzo con la chitarra che è un grande fan dei Coldplay. Gli ho lasciato cantare i primi due album dei Coldplay con la chitarra acustica. I primi due album sono grandiosi. Questi album hanno delle belle canzoni. Non sono un fan della loro roba nuova. È diventato tutto un po’ dance ora. La musica per chitarra ora non ha abbastanza chitarre, è diventata pop, hanno tolto le chitarre e fatto musica dance. Ecco perché penso che il mio album salti all'occhio e perché alla gente è piaciuto. Diceva esattamente cosa era riportato sul barattolo. 

Source: Herald Sun

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails