giovedì 7 marzo 2024

Liam Gallagher e John Squire, pubblicato il video di Raise Your Hands. Guarda qui

È stato diffuso ieri il video di Raise Your Hands, terzo singolo estratto dall'album collaborativo Liam Gallagher John Squire, uscito lo scorso 1° marzo. Guardalo alla fine del post.

Parlando del disco Liam, orgoglioso del nuovo lavoro di studio, ha dichiarato: "Non vedo l'ora che la gente ascolti l'album. Penso che le persone che amano gli Stone Roses e gli Oasis e quel genere di musica, lo adoreranno. È spirituale, è fondamentale".

"È stato davvero stimolante avere come punto di riferimento i concerti di Knebworth quando ho iniziato a scrivere", ha aggiunto John Squire. "Poi si è trattato di cercare di evitare che il tutto fosse troppo rock e di mescolare i sentimenti. Mi piace il fatto che in alcune parti sia piuttosto malinconico e possa farti venire la pelle d’oca, ma ci sono altre parti che sono piuttosto irriverenti, sgarbate o crude. C'è un po' di tutto, credo sia un ottimo mix. Avevo la sensazione che avremmo suonato bene insieme ma non ero preparato al fatto che fosse un'accoppiata così buona".

A proposito del brano, intervistato da Virgin Radio Italia, John Squire ha detto: "Raise Your Hands non stava 'accadendo', era in un vicolo cieco. Era un po' come Mother Nature's Song, aveva un andamento acustico e lento e non accendeva nessuno di noi. Poi Greg (Kurstin) ha usato un vecchio strumento, una rhythm machine e ci ha messo dentro un pianoforte su suggerimento di Liam, cambiando così il groove. Questo l'hanno fatta diventare un'ottima traccia".

Il disco è prodotto da Greg Kurstin (già al lavoro con Gallagher nella sua carriera da solista), che figura anche al basso, e si avvale della batteria di Joey Waronker (ex R.E.M., Beck, Atoms for Peace).

Il duo sarà in concerto al Fabrique di Milano il 6 aprile. 


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails