Si è conclusa ieri sera, di fronte a 90.000 spettatori, la due giorni di Liam Gallagher nel parco di Knebworth.
Come accaduto venerdì 3 giugno, anche sabato 4 giugno il cantautore ha dato il via al grande concerto con tre classici degli Oasis, Hello, Rock 'N' Roll Star e Morning Glory. Del nuovo disco sono state e seguite quattro canzoni: Everything's Electric, Better Days, More Power, C'mon You Know, Diamond In The Dark. Spazio anche per tre brani inclusi nel disco precedente: The River, Why Me' Why Not., Shockwave, Wall Of Glass and Once. Nella prima parte del concerto ancora Oasis con Stand by Me, Slide Away e Roll It Over, pezzo del 2000 mai cantato dal vivo da Liam fino alla serata del 3 giugno.
L'encore numero uno è stata all'insegna degli Oasis, con Some Might Say, Cigarettes & Alcohol, Supersonic, Wonderwall e Live Forever. Anche sabato, come venerdì, Liam e la sua band sono stati accompagnati sul palco, per la conclusiva Champagne Supernova, dal chitarrista degli Stone Roses John Squire, già sul palco di Knebworth con gli Oasis nel 1996.
Due megaconcerti con numeri di grande rilievo per il più piccolo dei Gallagher, che in un luogo magico nella storia degli Oasis e della musica in generale ha radunato e scaldato i cuori di 170.000 persone (fonte: La Repubblica) nell'arco di due serate.
Alla fine del post una videosintesi della serata del 4 giugno.
Scaletta
Hello
Rock 'n' Roll Star
Morning Glory
Wall of Glass
Everything's Electric
Better Days
Why Me? Why Not.
Stand by Me
Roll It Over
Slide Away
More Power
C'mon You Know
Diamond in the Dark
The River
Once
Encore 1:
Some Might Say
Cigarettes & Alcohol
Supersonic
Wonderwall
Live Forever
Encore 2:
Champagne Supernova
OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.
Nessun commento:
Posta un commento