sabato 28 agosto 2021

In concerto a Leeds, Liam Gallagher dedica Live Forever a Charlie Watts e commenta sul palco Ronaldo allo United

Dopo il concerto del 17 agosto per gli operatori sanitari del National Health Service (NHS) alla O2 Arena di Londra, in cui aveva riportato sul palco il pezzo Go Let It Out, Liam Gallagher è tornato a esibirsi ieri sera al Festival di Leeds, precisamente al Bramham Park, nei pressi della città britannica. 

Nel corso della serata l'ex Oasis ha dedicato Live Forever a Charlie Watts, batterista dei Rolling Stones recentemente scomparso all'età di 80 anni. "Probabilmente se la starà spassando da qualche parte lassù", ha detto Liam alla folla, prima di dedicargli il celebre brano degli Oasis. Alcune foto di Watts sono state poi proiettate sul maxischermo allestito sul palco. 

Non sono mancati i riferimenti alla notizia del giorno, il trasferimento del celebre calciatore Cristiano Ronaldo dalla Juventus al Manchester United, dopo che il portoghese era parso in procinto di trasferirsi al Manchester City, la squadra del cuore di Liam, prima di virare per gli odiati rivali, dove la stella, 36enne, ha fatto ritorno dopo dodici anni.

"Voi del Manchester (United), avete i pantaloni dannatamente scalati oggi con quella notizia, vero?", ha detto Liam alla folla, che a queste parole ha risposto con dei bu. 

Liam Gallagher si esibirà domani a Reading. Sul palco del Festival di Reading and Leeds, insieme all'ex Oasis, vi sono Stormzy, Post Malone, Wolf Alice, Yungblud, Biffy Clyro, Catfish e The Bottlemen and Disclosure, Yungblud e Gerry Cinnamon. L'evento dura cinque giorni.

Il concerto tenuto da Liam il 17 agosto alla O2 Arena di Londra era stato il primo per l'artista dopo diciotto mesi di stop forzato a causa della pandemia di coronavirus. In proposito, il cantautore aveva dichiarato: "Non hai mai visto la gioia prima di vedere i lavoratori dell'NHS accorrere alla O2 Arena, cantare a perdifiato uno dei più grandi inni di tutti i tempi, una canzone che parla di fare affidamento l'uno sull'altro e di essere letteralmente il salvatore di qualcuno". 

Sul palco londinese Liam si era rivolto così ai sanitari: "Siete gente sofisticata. Davvero, intelligente. Dottori, infermieri e spacciatori: il mio tipo di persone". Poi aveva scherzato sui propri compagni di band prima di annunciare la pausa che ha preceduto il finale del concerto: "Sono andati a imp**verarsi i nasi". 

Source: Daily Mirror





Scaletta del concerto del 17 agosto a Londra:

Hello 
Morning Glory
Columbia
Wall of Glass
Halo
Shockwave
Paper Crown
Why Me? Why Not
Stand By Me
Fade Away
Greedy Soul
The River
Once
ENCORE: 
Go Let It Out
Acquiesce
Supersonic
Cigarettes & Alcohol
Roll With It
Live Forever
ENCORE 2: 
Wonderwall

---

Scaletta del concerto del 27 agosto a Leeds:

Hello 
Rock 'n' Roll Star
Morning Glory
Columbia
Wall of Glass
Halo
Shockwave
Paper Crown
Why Me? Why Not
Stand By Me
Go Let It Out 
Fade Away 
Greedy Soul 
The River 
Once
ENCORE: 
Supersonic
Acquiesce
Cigarettes & Alcohol 
Roll With It 
Live Forever
ENCORE 2: 
Wonderwall

Ecco un video della serata di ieri e uno della serata del 17 agosto.


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails