sabato 7 dicembre 2019

Liam Gallagher: "Vorrei andare a bere una birra con Noel. Lui è arrabbiato perché io respiro ..."

Qual è lo stato del rock 'n' roll? È ancora vivo?

Credo di sì. Può darsi che non venda tanti dischi quanto la musica dance o la musica rap o qualunque altra cazzo di cosa che in questi giorni vende. Penso che ci siano alcune buone guitar band in giro. Tutti dicono ogni anno, ogni decennio che è finita. Va avanti da molto tempo. Non è finita.

Qual è la tua opinione sull'apparente mancanza di guitar band nel rock?

Ovviamente, devi fare un piccolo sforzo per arrivare alle radio. Se non arrivi alle radio, non stai vendendo dischi. Ci sono un sacco di guitar band che non cambiano atteggiamento. Non si compromettono con nulla. Penso che scendere a compromessi vada bene di tanto in tanto. Se farai dei sound simili a quelli del 1967, non arriverai alle radio.

Tu come sei sceso a compromessi?

Ho compromesso il sound della produzione. Quando ero in una band chiamata Beady Eye, era una cosa molto 1967 e nessuno la toccava. Non significa che fosse una cosa negativa, ma di sicuro suonava retrò.

Com'è stato sfogarsi nel tuo documentario As It Was?

È stato bello togliermi alcune cose dallo stomaco. Ci sono sempre persone che inventano bugie solo per il gusto farlo.

Cosa ne pensava tuo fratello Noel?

Penso che sia arrabbiato, ma penso che sia arrabbiato per il fatto che io respiro. Dovrà superarlo ... Non mi interessa cosa ne pensasse.

Vorresti che tu e Noel riusciste a risolvere le cose?

Sì, lo vorrei. Solo per il lato fraterno. Non per il fatto degli Oasis. La cosa più importante è che io e lui siamo fratelli. Ho un altro fratello con cui lui non parla. Sarebbe bello se tutti e tre fossimo insieme. Ovviamente nostra mamma è ancora viva, quindi si arrabbia per questo.
Lui pensa che io voglia disperatamente rimettere insieme la band per soldi, ma non mi sono unito alla band per fare soldi. Mi sono unito alla band per divertirmi e vedere il mondo.

In un mondo perfetto come vorresti che le cose si svolgessero tra voi due?

Vorrei che lui venisse a casa mia, si inginocchiasse e chiedesse pietà e chiedesse scusa. Che magari mi portasse una torta con su una piccola candela ... Sto solo scherzando. Vorrei solo che andassimo a prenderci una birra. Che mi sparasse delle cagate e si togliesse dallo stomaco quello che si deve togliere a bere una birra. Spara un po 'di merda e togli tutto ciò che ha sul petto, perché non credo che avremmo dovuto dividerci, non era un grosso litigio.
Voglio dire: non gli ho mica preso a calci il gatto. Non ho provato ad abbracciare la sua ragazza o qualcosa del genere. Non so quale sia il suo problema. Penso che volesse solo andare via e fare la sua carriera da solista, prendersi tutti i quattrini ed essere circondato da tutti gli yes men che può licenziare e assumere quando vuole. Con me non puoi farlo.

Come ti sei evoluto negli anni?

Non penso di essermi evoluto. Sono nato fantastico. E sono sempre stato fantastico.

Source: Australian Financial Review

Nota: le ultime dichiarazioni paiono tratte integralmente da questa intervista ad Associated Press.

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails