martedì 24 gennaio 2017

Liam Gallagher, nuove anticipazioni: "Il singolo è una ballata rock e canterà i brani di Be Here Now"

La fonte tedesca ha colpito ancora. Ed ecco nuove anticipazioni ufficiose sul prossimo disco di Liam Gallagher, la cui uscita dovrebbe essere prevista, come vi dicevamo qualche giorno fa, tra marzo e aprile 2017. Ovviamente non è nulla di ufficiale, ma è abbastanza per alimentare la curiosità dei fan già trepidanti. 

Secondo quanto riportato qualche ora fa dall'utente tedesco di Live4Ever - noto forum sugli Oasis e sui Gallagher - che avrebbe intervistato Liam per un magazine tedesco (l'uscita dell'articolo è prevista per marzo), il nuovo album dell'ex frontman di Oasis e Beady Eye conterrebbe 12 canzoni (una di queste potrebbe essere una ghost track) e il prossimo singolo conterrebbe un solo lato b.

"Il singolo è una ballata rock dal ritmo più veloce", rivela. "Potrei dire ora che è la migliore cosa dei Gallagher che abbia sentito da alcuni anni a questa parte, ma non mi credereste, però è così". 

"Il primo concerto Liam lo terrà tra il 18 e il 25 marzo 2017 a Londra. Poi farà alcuni concerti in luoghi piccoli in Inghilterra (forse usando un nuovo nome), di sicuro si esibirà al Castlefield Bowl di Manchester. Forse ci sarà un'esibizione a Glastonbury. Di sicuro ci saranno date in Giappone, forse anche date negli USA. Nel Regno Unito è in programma un altro grande concerto". 

"Le canzoni di Be Here Now sono già state provate e suonano grandiose", aggiunge. Stando a quanto si dice, Liam le riporterà, dunque, sul palco dopo molti anni. "Ci sarà una nuova cover dal vivo", aggiunge il fan tedesco, che poi precisa: "Il produttore del disco non sarà Dave Sitek (al lavoro con il secondo album dei Beady Eye, ndr)".

Ricordiamo che Liam ha sinora in programma quattro date estive. A luglio si esibirà al Bergenfest, in Norvegia, al Les Ardentes di Liegi (Belgio), al Lollapalooza di Parigi e all'Exit di Novi Sad (Serbia). È atteso a breve l'annuncio di altre date nei festival. 

"Album 12 tracks (one could be a secret track so maybe 11 official tracks). The new single has one b-side. The single is a (faster) rock ballad ... can´t describe it better (I could say now it´s the best Gallagher thing I heard for years but you wouldn´t believe me...but it is). First gig between March 18 and 25 in London. A few small gigs after in England (could be under another name).  Maybe a Glastonbury appearance. For sure Japan dates, maybe US dates. Castlefield Bowl will be massive. One more big gig is planned in the UK. Sitek is not the producer. Be Here Now songs were rehearsed already and they sound great. A new live cover is planned."


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails