giovedì 16 settembre 2010

Liam sostiene un ex eroe di guerra

Liam Gallagher si trasforma in un Jimmy Savile dei giorni nostri. L'ex Oasis metterà mano al suo portafogli tramite la Pretty Green per aiutare un ex militare in servizio in Afghanistan che intende ricostruirsi una vita. La mossa rientra nella nuova immagine che Liam intende dare di sé: un uomo di famiglia più interessato a frequentare le esibizioni di cani che alle zuffe notturne.

Robert Lawrence, veterano della guerra delle Falklands, ha chiesto a Gallagher di finanziare la spedizione del soldato Dodge Holls all'Himalaya, che mira ad aiutare gli ex militari a recuperare forza e motivazione per proseguire una vita normale, sfruttando al contempo le abilità apprese sul fronte.

All'uscita da una nuova sessione di prova con i Beady Eye, Liam ha dichiarato: "Trovo piuttosto difficile adattarsi ad una vita normale dopo un tour, ma non è niente se paragonato a cosa devono passare questi ragazzi. Sono stato più che felice di poter dare un aiuto".

Robert ha perso il 43% della sua materia cerebrale ed è rimasto paralizzato su di un lato dopo essere stato ferito da un colpo di pistola alla testa nel 1982, sul Monte Tumbledown, mentre era in servizio con le Scots Guards.

Dodge, che ha lasciato i Marines l'anno scorso, è un grande fan degli Oasis. Ai tempi dell'università, a 19 anni, suonava la chitarra in una band. "Ascoltavamo gli Oasis per tirarci su di morale quando non facevamo buone performance. Ci motivava a suonare di nuovo. La mia canzone preferita è Magic Pie. Il fatto che Liam sia coinvolto in questa causa è eccezionale. Per me è un grande eroe".

La spedizione prevede scalate insieme ad un gruppo di veterani dell'esercito e civili e durerà due settimane. Il costo è di 75.000 sterline. Dodge partirà sabato. oasisnotizie

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails