sabato 4 giugno 2022

Liam Gallagher infiamma Knebworth dopo 26 anni. E sul palco torna la chitarra di John Squire


Altra serata memorabile, quella di ieri, per Liam Gallagher, che, di fronte a 80.000 fan, è tornato a esibirsi nel grande parco di Knebworth ventisei anni dopo i grandiosi concerti con gli Oasis. 

La giornata era iniziata sotto i migliori auspici. L’ultimo album solista del cantautore, C’Mon You Know, è, infatti, salito al primo posto della classifica britannica dei dischi più venduti, mentre il suo album dal vivo Down by the River Thames è giunto alla posizione numero 4. Nel pomeriggio Liam ha ringraziato i fan per il risultato, tramite un video pubblicato sui propri profili social. "Cosa abbiamo qui? Un altro disco al primo posto, fratelli e sorelle", aveva detto. "Grazie a tutti coloro che hanno acquistato C'mon You Know e Down by the River Thames, che è al quarto posto. Quindi abbiamo un album al primo posto e un album al quarto posto. Sono eccitato. Siete molto gentili. Quindi bella, grazie a tutti. Ci rivediamo!"

A Knebworth, dove si replicherà stasera, Gallagher ha eseguito dal vivo 12 brani degli Oasis e presentato il nuovo album da solista con More Power, Diamond in the Dark, Everything’s Electric, Better Days e la title track C’Mon You Know.

Liam ha chiuso lo show con Champagne Supernova, assieme a un grande ospite sul palco, John Squire degli Stone Roses, già protagonista del pezzo durante i due concerti che gli Oasis tennero a Knebworth nel 1996. "Un grandissimo applauso per l'uomo più figo del pianeta, l'unico e il solo John Fottuto Squire! Champagne Supernova!", ha detto Liam per introdurlo.


Scaletta

Rock ‘n’ Roll Star

Morning Glory

Wall of Glass

Shockwave

Everything’s Electric

Better Days

Why Me? Why Not.

Stand by Me

Roll It Over

Slide Away

More Power

C’mon You Know

Diamond in the Dark

The River

Once


Encoder 1:

Some Might Say

Cigarettes & Alcohol

Supersonic

Wonderwall

Live Forever


Encore 2:

Champagne Supernova





<


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails