domenica 2 maggio 2021

Video - Noel Gallagher: "Tutti amano Paolo Di Canio. E solo Guardiola è meglio di Mancini"


Manchester City a un passo dal titolo. Guardiola vince ancora e la Premier è sempre più vicina. Sarà la numero cinque degli ultimi dieci anni. E far festa ci sarà sicuramente Noel Gallagher, ex leader degli Oasis e tifoso sfegatato dei Citizens. La sua idea è chiara riguardo agli allenatori capaci di vincere il titolo nel calcio recente col City. Ecco cosa ha detto a Sky Sport.

"Tra Mancini, Pellegrini e Guardiola, è stato di Mancini il lavoro più duro, perché vincere il primo titolo è la cosa più complicata. In quegli anni non spendevamo il denaro che possiamo spendere adesso. Mancini sarà sempre lì in alto, secondo solo a Pep, perché il calcio che ha proposto Pep, i giocatori che ha preso e lo spirito di squadra che ha creato sono incredibili. Mancini, però, ha dovuto spodestare Sir Alex Ferguson. Non avevamo i giocatori più costosi, né i migliori, ma c'era il desiderio collettivo di rendere la squadra quello che è oggi. E poi il 'momento Aguero', quando abbiamo vinto la Premier con l'ultimo tiro a disposizione. In generale direi che il calcio che stiamo vivendo con Guardiola e i record stabiliti da questa squadra sono eccezionali, vanno oltre l'immaginazione, ma a Mancini è toccata l'impresa più difficile, vincere il primo titolo. E ce l'ha fatta. È stato un momento incredibile, lo ameremo per sempre".

Noel ha anche speso parole di grande stima per Paolo Di Canio, nella famiglia di Sky Sport da tanti anni e calciatore mai dimenticato in Inghilterra.

"Non conosco Paolo di persona. Come molti altri calciatori italiani, so che è un grande fan degli Oasis. In Inghilterra lo amiamo, è uno di quei pochi giocatori amati anche dai tifosi avversari. Non ha mai giocato per la mia squadra. Ha giocato nel Celtic, e io simpatizzo per il Celtic, ma è come Cantona, Tevez, Aguero, De Bruyne. Perfino i tifosi del Manchester United adorano De Bruyne. Anche i tifosi del Liverpool apprezzano Aguero. Tutti amano Di Canio, anche i tifosi di Chelsea e Arsenal. Perché giocava come un tifoso, giocava con il cuore. Per questo lo amiamo". 

Nei due video seguenti potete vedere Noel che parla ai microfoni di Sky Sport.  

Grazie a Luca per la segnalazione




OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails