domenica 2 maggio 2021

Noel Gallagher ricorda l'aggressione del 2008: "Pensai: perché attacchi me e non Liam? Le canzoni le scrivo io!"

Intervistato venerdì 30 aprile da Radio X, Noel Gallagher ha ricordato l'aggressione di cui fu vittima nel settembre 2008 durante il concerto degli Oasis al Virgin Music Festival di Toronto, in Canada.  Un uomo ubriaco irruppe sul palco e spinse Noel, facendolo cadere sulle casse e provocandogli la rottura di tre costole. L'aggressore fu poi condannato a 12 mesi di reclusione, scontati agli arresti domiciliari. 

"Il mio primo pensiero è stato: Perché me? Perché non lui? Perché non l'altro tizio? Sono io che compongo tutte le canzoni, amico!", ha scherzato Noel. 

Il cantautore ha anche ricordato un'altra aggressione subita durante la sua militanza negli Oasis.

"È successo due volte. Un tizio una sera salì sul palco, saltò il fratellino e venne verso di me. Pensai: 'Ma ti ci è voluto più sforzo per arrivare qui! Perché non sei andato da lui?'. Era in corso una canzone quando ci fu la rissa, il che fu incredibile. Era durante Bring It On Down, che è comunque una canzone abbastanza violenta. Uno dei nostri amici, che lavorava al chiosco del merchandise, finì sul palco. Gli feci: 'Perché non sei al chiosco del merchandise?'. E lui: 'Perché ci stiamo azzuffando!'. Ci rubarono 17 sterline quella sera". 


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails