sabato 1 maggio 2021

Noel Gallagher racconta: "La Cina mi ha bandito e definito 'nemico del popolo' per un concerto pro-Tibet. È un gran bel traguardo!"

Intervistato in Inghilterra da The Project, Noel Gallagher ha rievocato l'episodio della sua messa al bando dal suolo cinese (video qui sotto).

"Se è vero che sono finito in una zuffa con dei tifosi del Chelsea e per quello mi hanno cacciato da Paesi Bassi? Io no, tutti gli altri membri degli Oasis. Mentre loro litigavano con i tifosi, io parlavo con delle ragazze al bar".

"C'è molta roba (da raccontare, ndr). Sono stato bandito dal governo cinese, che mi ha impedito di mettere piede in Cina. Avevo dimenticato di aver partecipato a un concerto in favore dei monaci tibetani a Central Park (nel 1997, ndr). Poi quando arrivò il momento di andare in Cina ricevetti una lettera dal Ministro dell'Interno cinese, che disse che ero un 'nemico del popolo', il che è un bel traguardo! Fu buffo, perché a me piace il cibo cinese e ora non posso andare in Cina. È una cucina che è disponibile in molte parti del mondo? Sì, ma ti piace andare direttamente alla fonte, no? ". 

oasisnotizie

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails