lunedì 31 maggio 2021

Noel Gallagher ricorda l'incontro con Bacharach e Ringo Starr: "Il primo? Incredibile cantare con lui. Ringo? L'unica persona applaudita nel camerino degli Oasis"

Il 15 maggio Noel ha risposto alle domande degli ascoltatori di BBC Radio 2. "Scegliere un numero da 1 a 50? Scelgo il 37,  la mia età", ha scherzato l'ex Oasis.

"Se ho incontrato tutti i miei eroi? Quasi tutti, sì. Non ho incontrato Bob Dylan, ma tutti gli altri sì, e sono stati tutti fantastici. Quando mi sono trasferito a Londra, nel 1993, ho incontrato Billy Connolly da Harrods. Lo amo. Ci siamo imbattuti l'uno nell'altro e mi ha fatto: 'Ehi, fratello!'. Mi ha riconosciuto e io facevo: 'Non è possibile!'. Ero sbalordito, perché eravamo cresciuti guardando i video di Billy Connolly e lui è stato incredibile". 

"L'altra volta in cui sono rimasto colpito dall'incontro con una persona famosa è stata quando ho incontrato Burt Bacharach a metà degli anni '90. Mi ha chiesto di andare a cantare con lui. Veniva in Inghilterra per la prima volta dopo quarant'anni o qualcosa del genere. È una storia piuttosto lunga ... Mi ha chiesto di venire a cantare una canzone con lui alla Royal Festival Hall e ho provato in tutti i modi a scamparmela, perché allora non riuscivo a cantare. E a ogni mia svolta io provavo a svignarmela, e lui compariva da qualche parte. Avevamo un appuntamento e io mi presentai volutamente in ritardo a questo incontro. Lui era ancora lì. Alla fine ho finito per cantare This Guy's in Love With You, pezzo suo, ed è stato incredibile. Burt Bacharach è ... wow, sai ... Era spostato con Angie Dickinson, te la ricordi? Faceva la parte della poliziotta (interpretava Suzanne Pepper Anderson nel telefilm poliziesco Pepper Anderson - Agente speciale, ndr). Lei fu uno dei miei primi innamoramenti adolescenziali".

"Se è vero che una volta guardai tra il pubblico e vidi Ringo Starr? Sì, suo figlio Zak ha fatto parte degli Oasis per un paio d'anni e Ringo è venuto a vedere qualche nostro concerto. È l'unico uomo ad essere entrato in un camerino degli Oasis beccandosi una standing ovation. Lui vive a Los Angeles e si presentò da noi a Londra. Gli chiedemmo: 'Cosa ci fai a Londra?'. (Imita Ringo, ndr). 'Sono venuto qui per la mostra floreale di Chelsea'. 'E per fare cosa?'. 'Sai, per vedere i fiori. Tu non vai mai alla mostra floreale di Chelsea?'. 'No, io vado al Groucho (club)'. 'Dovresti andarci solo per vedere i fiori'.  Non ci sono stato mai, ma ... buongiorno Ringo, se sei in ascolto ...". 

oasisnotizie


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails