Con queste parole Liam Gallagher si è rivolto ai consiglieri comunali di Edimburgo dal palco dello stadio di Murrayfield, dove questa sera si è tenuto il primo di tre concerti degli Oasis, nell'ambito del tour di reunion Oasis Live 25.
Il motivo di tanta ira? Il consiglieri comunali di Edimburgo a giugno avevano espresso preoccupazione per i concerti della band, in programma ad agosto in città, definendo i fan degli Oasis "chiassosi ubriaconi di mezza età che occupano più spazio del solito perché sovrappeso".
Le parole erano state pronunciate durante un vertice sulla sicurezza cui avevano preso parte gli esponenti del consiglio comunale di Edimburgo, dove la band dei fratelli Gallagher è tornata a suonare ieri, i servizi di emergenza e il promoter dei concerti. A darne notizia era stato lo Scottish Sun, che aveva mandato su tutte le furie il frontman degli Oasis, Liam Gallagher.
A preoccupare i consiglieri è la concomitanza con il Fringe, il festival delle arti più grande al mondo che si tiene sempre nella capitale scozzese dal primo al 25 agosto e che sta vedendo artisti e performer presentare spettacoli che abbracciano molti generi, tra cui cabaret, show per bambini, commedia, danza, teatro fisico, circo, musica, musical, opera e teatro.
Il fatto che i fan della rock band siano "moderatamente o altamente" ubriachi è motivo sufficiente per sollevare la "preoccupazione" delle autorità per la "sicurezza" di chi frequenta il Fringe, a cominciare dagli stessi artisti del festival che "starebbero pensando di non venire".
Questi commenti avevano suscitato una risposta feroce da parte di Liam Gallagher, che su X, rivolgendosi al consiglio comunale di Edimburgo, aveva scritto: "Ho sentito quello che hai detto sui fan degli Oasis e francamente il tuo cazzo di atteggiamento puzza. Lascerei la città quel giorno se fossi qualcuno di voi".
OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.
Nessun commento:
Posta un commento