mercoledì 20 aprile 2022

Liam Gallagher: "Noel il cervello degli Oasis? Io ne ero l'anima. Si è autoconvinto che suonare di fronte a 2mila persone sia più eccitante che farlo a Knebworth di fronte a 80mila"

Intervistato sul nuovo numero della rivista britannica Mojo, Liam Gallagher è tornato a parlare del fratello Noel e di come il maggiore dei Gallagher si autoconvinca, a detta di Liam, che suonare di fronte a poche persone sia più stimolante che esibirsi a Knebworth, dove Liam tornerà a giugno per due concerti sold out di fronte a ottantamila persone, a ventisei anni di distanza dalle magiche notti di Knebworth con gli Oasis.
Poi ha escluso una reunion col fratello sul palco del parco dell'Hertfordshire e ha ribadito che, se Noel era il cervello della band, allora lui è "l'anima".

"Una volta che entri in una band, ogni giorno è il tuo compleanno", ha detto Liam. "Se non ti svegli alle sei del mattino per scavare buche per strada allora ce l'hai fatta, per così dire. I buddisti dicono che svegliarsi ogni mattina è un altro compleanno, sai". E ribadisce: "Cioè è davvero il mio compleanno ogni cazzo di giorno! Ogni giorno, amico".

"Cosa provo di fronte al mio doppio sold out di Knebworth (giugno 2022, ndr)? Enorme, mi fa rimanere a bocca aperta. Non che ancora ci abbia pensato ... Be', forse un po' l'ho fatto, di nascosto. Non dirlo a nessuno".

"No! Noel non si unirà a noi. È folle anche solo pensarlo. Wishful thinking. Non è Spinal Tap, amico. Se ne terrà ben lontano, provando ad autoconvincersi che suonare di fronte a duemila persone a Scunthorpe sia in qualche modo più attraente che suonare di fronte a ottantamila a Knebworth. Lui la sua possibilità l'ha avuta".

"Questo dimostra che non conta solo chi scrive le canzoni. A volte contano le personalità e i caratteri. La voce. La gente tira merda al cantante: 'Non le ha scritte lui le canzoni, è l'altro il talento, il cervello della band'. Forse io ne sono l'anima. Sono quello che l'ha messa in rete. Fare gol è la parte più difficile del gioco, no?".

oasisnotizie - Source: Mojo

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails