venerdì 16 luglio 2021

Euro 2020, Liam Gallagher critica gli inglesi: "Rispetto per gli italiani. Togliersi la medaglia è irriguardoso"

Dopo aver vaticinato la vittoria dell'Italia al campionato europeo già il 20 giugno (leggi qui), Liam Gallagher ha strigliato gli inglesi per le intemperanze in campo e fuori durante la finale tra l'Inghilterra e gli azzurri, vinta dai ragazzi allenati da Roberto Mancini ai tiri di rigore. 

Dopo i fischi dei tifosi inglesi all'inno di Mameli, infatti, al momento della premiazione non è stato edificante il gesto dei giocatori di Gareth Southgate, che, infasitditi, si sono sfilati la medaglia dei secondi classificati. 

"And all that taking the medals of is disrespectful", "tutto quel togliersi le medaglie è irrispettoso", ha tuonato Liam su Twitter. "Respect to the Italians", "rispetto per gli italiani", ha poi scritto Liam in un altro tweet. 

Subito dopo la fine dei tiri di rigore, un deluso Liam aveva scritto di getto su Twitter: "Gutted about the footy but gotta BIG UP the lads and Gareth Southgate and the fans that was something else we go again on the World Cup peace n love and most of all RESPECT Raised fist LG x", "È andata come è andata. "Mi dispiace per la partita, ma dobbiamo fare grandi complimenti ai ragazzi e a Gareth Southgate e ai tifosi, che sono stati una cosa eccezionale. Ci riproveremo al mondiale (del 2022, ndr). Pace e amore e soprattutto rispetto". 

Nei giorni scorsi alcuni sostenitori inglesi si sono segnalati per un altro grave episodio, condannato dal commissario tecnico Southgate, dalla UEFA e dal premier britannico Boris Johnson. Sui social network, infatti, i calciatori che hanno sbagliato i tiri di rigore per gli inglesi - Sancho, Rashford e Saka - sono stati oggetto di insulti razzisti.

Nota a margine: qualche ora prima della finale, a un nostro tweet  Liam aveva risposto ironicamente così


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails