lunedì 7 settembre 2020

Liam Gallagher punge Noel: "Quando ci sono i soldi, si interessa delle celebrazioni degli Oasis. A me non hanno invitato per i 25 anni di Morning Glory"

È di qualche giorno fa la notizia delle celebrazioni, imminenti, per il venticinquennale del secondo album degli Oasis, il pluridecorato (What's The Story) Morning Glory?

Liam Gallagher non prenderà parte ai festeggiamenti per i venticinque anni del disco, pubblicato il 2 ottobre 1995, un album che consacrò ufficialmente la band al successo mondiale. Ad annunciarlo è stato l'ex frontman degli Oasis rispondendo ad una domanda di un fan su Twitter.

Lo scorso 5 settembre suo fratello Noel, ricordando l'approssimarsi del venticinquennale del brano, aveva chiesto ai fan di porre delle domande sul celebre album del 1995 per un "progetto imminente". Il cantautore e chitarrista, intervenuto tramite la pagina Instagram ufficiale degli Oasis, aveva anche aggiunto: "Se potessi filmarti mentre fai le domande, sarebbe davvero fantastico".

Così, appena un giorno dopo l'annuncio di Noel, un fan si è rivolto a Liam su Twitter chiedendogli: "Prenderai parte al progetto o c'è solo Noel?".

La risposta dell'ex frontman degli Oasis non si è fatta attendere: "Non mi è stato chiesto di partecipare - ha dichiarato Liam - I cazzo di cowboy vorranno solo 'la patata', che per me va bene, perché risponderò alle vostre domande quotidianamente. Non c'è bisogno di farne un dramma".

Liam (47 anni), che spesso chiama "patata" suo fratello Noel (53 anni), parlando di cowboy fa riferimento alla Ignition Management, la società musicale (di Marcus Russell e Alec McKinlay) che gestisce, tra gli altri, gli Oasis e gli High Flying Birds di Noel Gallagher.

"È curioso", ha scritto ancora Liam riferendosi al fratello, "come il fesso non voglia saperne della più grande band del mondo, anzi la insulta per tutto l'anno da quando ha voltato pagina, ma appena ci sono un po' di quattrini da fare è tutto orecchi, 'la migliore cosa dopo il tofu saltato' ...". 

A proposito delle interviste rilasciate nel 2016 per il film Oasis: Supersonic, diretto da Mat Whitecross, Liam ha twittato: "Io e Bonehead ci siamo seduti per le interviste di Supersonic, abbiamo fatto tutte le conferenze stampa, tutto bene, mi è piaciuto un sacco, senza prendere un cazzo di soldo, né io né Rasta B. Non me ne importa, non lo faccio per soldi, ma uno spalatore di merda è stato pagato, quindi la prossima volta che voi gatti vorrete sapere qualcosa sui ragazzi, fatemi un tweet".

Come dicevamo all'inizio del post, qualche giorno fa era stata annunciata l'uscita per il 2 ottobre di una ristampa in vinile in edizione limitata dell'album del 1995, con la promessa di contenuti inediti.

Source: Radio X

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails