lunedì 6 aprile 2020

Bonehead chiede a Liam Gallagher di riunire gli Oasis: "Dovremmo farlo, che ne dici?"

Lo scorso 19 marzo Liam Gallagher, attraverso un post pubblicato su Twitter, invitava il fratello Noel a prendere in considerazione l’idea di riunire gli Oasis e organizzare un concerto di beneficenza al termine di questo periodo, caratterizzato dall’emergenza Coronavirus. Dopo che Noel ha declinato l’invito raccontando in una recente intervista di aver preso in considerazione l’idea di tornare in attività con il fratello solo per zittirlo, Bonehead - con un tweet condiviso sabato 4 aprile - è intervenuto chiedendo all’ex voce della formazione di Manchester di tornare a suonare insieme.
Liam e Bonehead sul palco della City Hall di Hull nel 2019

A margine del listening party del disco degli Oasis (What's the Story) Morning Glory?, del 1995 organizzato su Twitter dal frontman dei Charlatans Tim Burgess, il chitarrista della band mancuniana - all’anagrafe Paul Benjamin Arthurs - ha scritto su Twitter: “Dovremmo davvero tornare insieme. Che ne dici Liam Gallagher?”.

Durante l’evento-ascolto virtuale del secondo album in studio degli Oasis, Bonehead ha raccontato qualche aneddoto dietro le canzoni dell’album. A proposito di Wonderwall, il già addetto alle sei corde della band britannica ha spiegato: “Liam ascoltò le parti di basso e batteria una volta registrate, non credo che nessuno di noi avesse ascoltato la canzone fino a quando non fummo in studio. [Liam disse] “Non la canterò, sembra una canzone reggae di merda”.

Tra le altre cose, Bonehead ha inoltre rivelato che quando Noel suonò per la prima volta il pezzo “Champagne Supernova” fu un momento commovente. “Che canzone. Liam la canta live solo con la sua voce e il pianoforte ed è maestoso. Noel l’ha suonata in acustico per la prima volta a noi nel retro del bus durante il tour negli Stati Uniti. Ho pianto. Sono del segno del Cancro, sapete.”

Durante la prima tappa del tour di Liam Gallagher a supporto del suo ultimo album Why Me? Why Not- che lo scorso febbraio ha fatto tappa anche in Italia per due date a Roma e a Milano - l'11 novembre 2019 Bonehead ha raggiunto sul palco della Motorpoint Arena di Cardiff, in Galles, il già frontman degli Oasis per eseguire insieme a lui alcuni brani come, tra gli altri, Gas Panic!, Rock'n'Roll Star, Morning Glory, Stand by Me, Wonderwall, Supersonic e Roll With It.

Source: Rockol

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails