sabato 1 settembre 2018

Scaletta Liam Gallagher: Soul Love rivive, Live Forever con batteria e Champagne Supernova piano e voce

L'ultimo mese ha visto alcune novità nella scaletta dei live di Liam Gallagher. Passiamole in rassegna.

SOUL LOVE: Riportata in scaletta dopo un anno dall'ultima esibizione live del pezzo. Soul Love è, infatti, finora l'unica canzone dei Beady Eye ad aver avuto il privilegio di essere eseguita anche nel tour solista di Liam. È uno dei pezzi più amati dei Beady Eye. Fu scritta da Liam per il secondo ed ultimo album della band, BE, pubblicato nel 2013.

LIVE FOREVER: Proposta in chiave prettamente acustica, Liam la esegue quasi sempre fin dalla prima data del tour. Ha spesso avuto difficoltà nell'eseguire il pezzo a tempo, a causa della mancanza della batteria, ma ultimamente al Rock en Seine di Parigi pare abbia risolto il problema aggiungendo proprio la batteria e regalando ai fan una versione che rimanda a come sarebbe stata se Liam l'avesse eseguita nel lontano 1996 ad MTV Unplugged.

CHAMPAGNE SUPERNOVA: Non veniva eseguita live da Liam dall'anno dello scioglimento degli Oasis, nel 2009. Al concerto Lancashire County Cricket Club di Manchester dello scorso 18 agosto Liam ha proposto per la prima volta il pezzo in una versione totalmente inedita, solo piano e voce. Nuda e cruda con la sola presenza sul palco del pianoforte e di Liam, con la consueta posa con le mani unite dietro la schiena, e le labbra spiaccicate sulla griglia del microfono mentre sputa fuori tutto il suo veleno con la sua voce nuda e graffiante.








OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails