giovedì 27 settembre 2018

Noel Gallagher, a gennaio cominciano le registrazioni del nuovo album, sempre con David Holmes

Noel Gallagher si prepara alla registrazione del suo nuovo album, che dovrebbe avvenire a gennaio 2019 con il produttore David Holmes. A dichiararlo è lo stesso ex Oasis nel corso di un colloquio con un giornalista del Daily Star in occasione del Mercury Prize, la cerimonia che ha premiato la band londinese Wolf Alice. In un’altra circostanza Gallagher ha spiegato di avere molte canzoni "in arretrato" poiché sta scrivendo di continuo ed ha aggiunto che gran parte dei brani che costituiranno il nuovo disco sembrano essere una fusione tra lo stile dei Cure e quello dei Police.

È un buon periodo per il cantante inglese, che programma di pubblicare un nuovo album a quasi due anni dall’uscita dell’attuale successo discografico, Who Built the Moon?. Il disco rappresenta il terzo album di Noel e del suo gruppo High Flying Birds, prodotto sempre da David Holmes e pubblicato il 24 novembre 2017 con l’etichetta discografica Sour Mash Records. Al suo debutto, l’album ha raggiunto la vetta delle classifiche in Gran Bretagna segnando un nuovo record per l’ex Oasis. A questa opera "cosmic pop", come l’ha definita lo stesso Gallagher, è seguito un tour mondiale che ha portato il cantante inglese ad esibirsi dal vivo in tre continenti, il Nord America, l’Europa e l’Asia. Lo Stranded on the Earth World Tour, che è partito da Detroit il 9 febbraio 2018 e si è concluso il 2 settembre scorso a Bingley, in Gran Bretagna, ha raggiunto anche l’Italia, con 4 date a Taormina, Napoli, Roma e Milano. E diventerà anche un libro, la cui uscita è prevista per novembre di quest'anno.

Recentemente Noel Gallagher è tornato alla ribalta delle cronache per un messaggio pubblicato sui social dal fratello Liam, con un invito a riunire gli Oasis. Tuttavia, la riconciliazione sembra essere solo un miraggio, visiti i rapporti freddi tra i due fratelli e la poca stima che vie è tra Noel e Sara MacDonald, moglie di Liam, ritenuta dal maggiore degli ex Oasis la responsabile dello scioglimento della band. I due fratelli hanno separato le proprie carriere nel 2009 ed hanno affermato diverse volte che non avrebbero più cantato insieme. Questo spiega il motivo per il cui il gesto di riavvicinamento di Liam non ha convinto molti fan, che hanno pensato che dietro questo gesto potesse nascondersi qualche altro interesse.

Intanto anche Liam Gallagher starebbe lavorando su un nuovo album, che dovrebbe essere pronto per Natale. Il cantante ne aveva dato notizia qualche mese fa con un tweet. Nelle intenzioni del più piccolo dei fratelli Gallagher vi è la volontà di promuovere il nuovo progetto discografico per tutto il 2019 e poi prendersi una pausa. Il 21 giugno scorso, Liam si è esibito in Italia, agli I-Days di Milano, dove qualche giorno dopo ha cantato anche il fratello Noel.

Source: Sky TG24

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails