mercoledì 15 agosto 2018

Video: Liam Gallagher allo Sziget riporta in scaletta Soul Love

Il 12 agosto Liam Gallagher si è esibito sul palco dello Sziget Festival, in Ungheria, tra gli headliner del quinto giorno della rassegna che ha aperto i battenti l’8 agosto con la performance del rapper premio Pulitzer Kendrick Lamar. Sull’isola di Obuda, Liam Gallagher, accompagnato dalla sua band, ha proposto grossomodo la stessa scaletta portata sul palco degli I-Days milanesi dello scorso 21 giugno, l’unica tappa estiva del Belpaese dell’ex Oasis. Le uniche differenze consistono nell’esclusione dei pezzi Listen Up, D'You Know What I Mean?, I've All I Need e You Better Run a beneficio di Soul Love – brano inciso da Gallagher con i Beady Eye – e del classico degli Oasis Cigarettes and Alcohol.

La scaletta e, a seguire, il video integrale dell’esibizione di Liam Gallagher:

Rock 'n' Roll Star
Morning Glory
Greedy Soul
Wall of Glass
Bold
For What It's Worth
Bring It on Down
Soul Love
Some Might Say
Whatever
Supersonic
Cigarettes and Alcohol
Wonderwall
Live Forever

L'edizione 2018 dello Sziget Festival - che si concluderà proprio oggi, 15 agosto, a Budapest, in Ungheria - ha fatto segnare un nuovo record in termini di affluenza: durante gli otto giorni del festival l'isola di Óbuda, la storica location sulle sponde del Danubio che ospita la manifestazione, è stata affollata complessivamente da 565mila spettatori, quasi 70mila in più rispetto all'edizione 2016, quando 496mila appassionati presenti in loco fecero segnare il precendente primato al botteghino.

"Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo risultato e di aver richiamato così tante persone da tutto il mondo nel cuore di Budapest", ha spiegato l'ad della società che organizza l'evento Tamás Kádár: "In sette giorni abbiamo visto artisti di oltre 63 nazionalità diverse esibirsi in più di mille diversi concerti".

Nel 2016 il fondatore del festival Karoli Gerendai dichiarò di non essere interessato ad espandere la manifestazione in termini di afflusso: tuttavia gli orizzonti commerciali dello Sziget sono cambiati radicalmente un anno dopo, con l'ingresso nella società organizzatrice dell'evento del fondo di investimenti americano Providence Equity Partners, che ha acquisto la quota di maggioranza (pari al 70%) dell'agenzia.

All'edizione 2018 dello Sziget Festival si sono esibiti, tra gli altri, Liam Gallagher, Lana Del Rey, Kendrick Lamar e Mumford and Sons.

Source: Rockol


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails