martedì 29 giugno 2021

È sul mercato la chitarra Gibson J-150 Noel Gallagher da 4300 dollari, disponibile in soli 200 esemplari

Sono tanti anni che la sua "fida" chitarra acustica J-150 lo accompagna in studio e sui palchi di tutto il mondo, un sodalizio che Gibson celebra con il modello signature dedicato a Noel Gallagher. Sarà prodotta in soli 200 esemplari a un prezzo decisamente da collezionisti (vedi in fondo all'articolo), ma sicuramente uno strumento ineguagliabile. Parliamo di una jumbo realizzata con legni di acero (corpo, back, side, manico), abete sitka premium (top) e palissandro indiano (tastiera); il manico è di tipo slim J-150 con scala 25,5", la tastiera da 20 tasti (Standard Small Crown) ha raggio 12".
La finitura Historic Thin lucidata a mano è molto elegante e si completa con il battipenna tipico della SJ-200 senza bordo; il ponte in palissandro è anch'esso lo stesso che troviamo sulla famosa (jumbo Two bar).

La chitarra è amplificata da un LR Baggs Anthem con controlli di volume, inversione di fase e mic/trim. La Gibson Noel Gallagher J-150 è disponibile nella colorazione Vintage Sunburst ed è in vendita al prezzo di 4299 dollari. È compresa nell'acquisto la custodia rigida di colore marrone con interno giallo, un'etichetta firmata e un foglio con la riproduzione del testo di Little By Little scritto a mano e una decalcomania del logo Adidas.

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails