domenica 20 giugno 2021

Noel Gallagher sul lockdown: "La musica live è morta e al governo non frega perché sanno che li manderemo a fanculo alle elezioni"

Interpellato da Sky Arts per il programma televisivo Noel Gallagher Out of the Now, l'ex chitarrista e cantautore degli Oasis ha parlato del periodo di quarantena imposto dalla pandemia di COVID.

"Quando hanno annunciato il lockdown nessuno sapeva cosa fosse davvero, perché chiaramente nessuno di noi aveva vissuto prima nel mezzo di una pandemia", ha raccontato Noel. "Quindi all'inizio era come: 'Wow, cazzo, che cosa significa?'. Poi hanno detto che sarebbe durata tre settimane, poi tre mesi. E dopo tre mesi realizzi e dici: 'Aspetta un attimo, allora la cosa è fottutamente seria' ...".

"Era quasi come se qualcuno avesse creato il virus per fottermi la vita. Perché ho solamente sei interessi nella vita: il calcio, lo shopping, la musica, viaggiare, uscire per ubriacarmi e la mia famiglia. E tutte queste cose erano state spazzate via. Per un anno. Per più di un anno!".

"Detto questo, creativamente e professionalmente, è stato incredibile. Ho scritto infinitamente più in questo periodo di quello che avrei fatto normalmente. Ho anche collaborato alla composizione con cinque altre persone nel primo anno. E in passato non lo avevo mai fatto. O perché ero troppo occupato o perché non me ne fregava. Ma visto che te ne stai lì buttato a casa, non hai più scuse, capisci?".

"Non credo proprio che troveresti qualche persona creativa che ti dirà che ha passato un lockdown di merda, perché il tuo mondo tende ad esistere comunque nella tua mente. Il rovescio della medaglia di tutto questo è che come famiglia è stato fottutamente orribile. I miei figli erano in DAD ed avevano appena cambiato scuola. E poi è arrivato il lockdown e quindi non hanno avuto la possibilità di fare amicizia. E questo è stato straziante. Uno dei miei bambini ancora non ha superato la cosa. È stato proprio straziante".

"Devi assolutamente avere speranza per il futuro, perché cos'altro ti resta? Non puoi semplicemente accettarlo. Siamo qui in un teatro oggi. E questo teatro probabilmente sta morendo. L'industria del teatro sta morendo. La musica live è morta. E chissà quando tornerà. Nessuno lo sa, è questo il problema. Il governo non mostrerà a nessuno di noi che lavoriamo con l'arte una tabella di marcia per uscire da tutto questo, perché sanno che alle prossime elezioni li manderemo a fanculo. Quindi non sono interessati a quello che noi vogliamo".

(traduzione a cura di Luca)

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails