mercoledì 23 giugno 2021

Noel Gallagher: "Oggi le classifiche sono scandalose. È la stessa canzone ripetuta per quaranta volte. Ecco il mio concerto esclusivo per Sky Arts"

Qualche giorno fa su Sky Arts, nel Regno Unito, è andata in onda un'esclusiva esibizione di Noel Gallagher, registrata al Teatro del Duca di York di Londra. Il musicista, nell'intervista trasmessa insieme alla performance, ha presentato così il particolare concerto.

"Allora, le canzoni di questo concerto sono state abbastanza difficili da mettere insieme, perché è da due settimane che proviamo e abbiamo iniziato provando solo grandi ... le hit, per dirla con la parola adatta, ma non mi soddisfaceva in nessun modo. Ricordo di essere tornato a casa una sera e, guardando la lista delle canzoni, di avere pensato: 'Non rispecchia il posto in cui sono adesso'. Inizialmente non dovevo suonare nessuna canzone degli Oasis, poi qualcuna e alla fine ora ne farò solo una, proprio quella. Volevo cercare di far assaporare alle persone quello che mi sta succedendo in questo momento. Perché quello che succedeva dieci anni fa non è quello che sta succedendo ora. È pazzesca la velocità con cui è tutto cambiato dopo Who Built the Moon? E dopo aver fatto tutti quegli EP. È folle come sia cambiato tutto. E in questo momento sono ancora in quello stato d'animo. Mi piace il fatto che mi trovi in uno stato in cui musicalmente non ho una scaletta fissa".

"Per dirti, ci sono delle band che quando fanno uno speciale in TV indovinerai facilmente quello che proporranno. Sai già come sarà. D'altronde cos'è un album da primo posto al giorno d'oggi? Sai, le classifiche sono veramente scandalose. Durante il lockdown ho avuto l'assoluto dispiacere di sentire più o meno la Top 40 ed sono rimasto a fissare la radio così ... È praticamente la stessa fottuta canzone ripetuta per 40 volte".

(traduzione a cura di Luca) 

Il video della performance di Noel Gallagher per Sky Arts non è disponibile su YouTube perché Sky lo blocca per ragioni di copyright. Qui sotto la recente esibizione di Noel per il canale televisivo statunitense CBS.

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails