sabato 30 aprile 2016

Noel Gallagher: "Il documentario sugli Oasis? Molte bestemmie. Le mie artistiche, quelle di Liam brutali. Manca solo Guigsy, che non parla più"

Intervistato da Radio Yorkshire prima del suo concerto del 27 aprile a Leeds, Noel Gallagher è tornato a parlare del documentario sugli Oasis di prossima pubblicazione. ASCOLTA L'AUDIO ALLA FINE DEL POST

"Sì, per il documentario sugli Oasis ha lavorato lo stesso team che ha realizzato i documentari su Ayrton Senna e su Amy Whinehouse. La differenza è che alla fine di questo documentario non muore nessuno. Questa che ti sto per raccontare è una storia vera. Parlavamo con un tizio della produzione, si parlava del successo che avrebbe avuto il film e questo mi fa: 'Certo che avrà successo. E se poi uno di voi muore ...'. E io: 'OK, possiamo concordarlo. A patto che non sia io quello che muore, possiamo concordarlo' ..."

"Non l'ho ancora visto", ha aggiunto Noel. "Quando tornerò a Londra, domenica, ne vedrò la prima versione. Ne siamo coinvolti tutti. L'unica persona che non ha parlato è Guigsy, che ha perso la facoltà di parola nel 1998 e da allora ascolta Bob Marley". 

"Ne sono stati coinvolti tutti", ha spiegato Noel. "Il documentario si concentra sul periodo che va dal 1991 a Knebworth 1996, cioè da quando sono entrato io nella band - ed è lì che onestamente la cosa è decollata - a quando siamo saliti sul palco di Knebworth. Ed erano passati solo tre anni e mezzo, è una cosa incredibile. Non te ne rendi conto finché non inizi a parlarne. E da quando firmammo per ricevere il sussidio di disoccupazione erano trascorsi due anni e mezzo o tre. E c'è tutta la follia che questo ha portato con sé".

"Ho fatto 20 ore di interviste. Sarei interessato a guardarlo. Sì, dovrebbe essere bello.  È lecito dire che ci sono un bel po' di bestemmie in questo documentario. Se ai BAFTAs daranno un premio per le bestemmie, questo vincerà a mani basse. Chi lo vincerebbe tra me e Liam? È una bella lotta. Le bestemmie di Liam sono molto più brutali, le mie più artistiche, quindi dipende da quello a cui daranno merito".

traduz. di oasisnotizie



OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails