sabato 29 gennaio 2022

Liam Gallagher e Dave Grohl insieme per la canzone Everything's Electric. Con un avanguardista tedesco

Everything's Electric, il nuovo brano di Liam Gallagher in uscita il 4 febbraio, è stato aggiunto nell'elenco riportato sul sito dell'American Society of Composers, Authors and Publishers (ASCAP), organizzazione statunitense che portegge il diritto d'autore dei compositori e degli autori. E come autori del brano figurano Liam Gallagher, Dave Grohl dei Foo Fighters, Greg Kurstin e Friedrich Kunath, artista avanguardista tedesco, grande fan degli Oasis. Non c'è, invece, Andrew Wyatt, che, come Kurstin, aveva collaborato alla realizzazione dei primi due album da solista del cantautore di Manchester (e che ha collaborato anche con i Foo Fighters un paio d'anni fa).

Qui potete vedere un breve video dal titolo "Why me? Why not" pubblicato da Kunath, con musiche che probabilmente saranno usate nei lavori di Liam di prossima uscita. In questo video su YouTube, Kunath, avanguardista visivo tedesco che vive a Los Angeles, classe 1974, si dice "ossessionato dagli Oasis e da Bach" ed elogia canzoni come Wonderwall e Live Forever. "Se riuscissi a porre i miei dipinti tra gli Oasis e Bach, sarei una persona felice", dice l'artista, che fa un parallelo tra gli Oasis, il concetto di divinità, spiritualità e il "romanticismo matematico" di Bach.

A riportare queste informazioni è stato, nel pomeriggio italiano di ieri, un utente del forum Live4ver, dal 2004 punto di riferimento per i fan degli Oasis e dei fratelli Gallagher. 

"Everything's Electric has been added to ASCAP. Co-writes with DAVID GROHL!! plus Kurstin and some one else* who i can't remember. No Wyatt interestingly.

*Friedrich Kunath - some German avant garde artist from what I can find on wiki".

Source: Live4ever forum


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

1 commento:

Willy C. ha detto...

Mi piace un sacco questo nuovo singolo, appena ascoltato. Da tempo non sentivo Liam così pieno di carattere e con così grande voglia di cantare. Sarebbe bello usasse quel piccolo falsetto ogni tanto come in questo singolo. Bella, mi tocca nel profondo come quasi ogni sua canzone. Mai depressivo, anzi, pieno di passione, di ottimismo e vero sentimento. Immenso Liam.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails