mercoledì 4 marzo 2020

Noel Gallagher: “Oasis reunion? Sarebbe rovinata dai fan che filmano tutto col cellulare”

Noel Gallagher ha detto che un eventuale concerto della reunion degli Oasis non sarebbe speciale come ai tempi d'oro, a causa dei fan che filmerebbero il concerto con i propri telefoni cellulari. Il chitarrista ha sempre smentito le voci sulla reunion dal momento in cui la band si è sciolta, nel 2009, e recentemente ha negato di aver rifiutato un'offerta da 25 milioni di sterline per rimettere insieme la band, come invece aveva dichiarato il fratello Liam in una recente intervista a Big Read, inserto della rivista NME.

Il fotografo Kevin Cummins - a stretto contatto con la band nei giorni di gloria - ha rivelato come Noel gli abbia detto che un ritorno degli Oasis "non sarebbe la stessa cosa" a causa delle migliaia di fan che usano i propri telefoni cellulari per riprendere le esibizioni.

Intervistato da The Quietus, Cummins ha detto: "L'altro giorno sono andato alla partita (all'Etihad Stadium, ndr) con Noel e ne stavamo parlando. Si parlava di come se gli Oasis si dovessero ricostituire dovrebbero fare un solo concerto, perché sarebbe trasmesso in tutto il mondo, potrebbe essere trasmesso in streaming ovunque e potrebbero fare un altro Knebworth, ma potrebbero suonare per miliardi di persone nella stessa serata. Probabilmente in seguito funzionerebbero ancora, ma dopo quel concerto non avrebbero bisogno di farne altri. Potrebbe essere un solo concerto. Noel mi ha detto: 'Beh, non sarebbe lo stesso, perché ci sarebbero 200 000 persone che lo guarderebbero attraverso i loro telefoni. Siamo stati davvero l'ultima band al concerto della quale avresti potuto andare senza vedere nessuno che fa foto, ed è questo che lo ha reso eccitante'...".

Kevin ha aggiunto: "Non è eccitante quando vai a vedere una band e riesci a malapena a vederli e devi guardarli sugli iPhone di tre persone davanti a te, quindi non c'è connessione".

"Vai ad un evento dal vivo per essere eccitato. Cosa fanno queste persone quando lo filmano sui propri telefoni? Tornano a casa quella sera e dicono: 'Sono andato ad un grande concerto. Non l'ho visto, ma ho dei filmati davvero traballanti' ...". Non ha senso.

Source: NME

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails