domenica 29 maggio 2022

Liam Gallagher a BBC Radio 2 su nuovo disco e concerti: "A Knebworth dedico un brano a Noel per il suo compleanno e gli mando in fumo il cervello. Mia madre sarà lì, mi devo comportare bene"

Venerdì 27 maggio, giorno dell'uscita del disco C'mon You Know, Liam Gallagher è stato intervistato da Zoe Ball di BBC Radio 2. Ecco parte delle sue dichiarazioni (in un prossimo post riporteremo il resto delle sue parole).

"Sono più eccitato per il campionato vinto dal Man City che per il mio disco appena uscito", ha detto Liam. "Tu sei tifosa del Liverpool? Avete ancora la Champions League a Parigi".

"Hai visto i miei tweet dell'altra notte? Non avrei dovuto bere, avrei dovuto prendermi un periodo di riposo, ma il calcio mi stressa e mi fa bere. In un certo senso sono felice che il Man City non sia in finale di Champions League, perché il concerto di mercoledì 1° giugno all'Etihad Stadium sarebbe stato rinviato, perché sarei stato ancora a Parigi. Sono felice che la stagione calcistica sia finita, così ci concentriamo sul rock 'n' roll". 

"Com'è stato il concerto fatto a Blackburn ad aprile? Bello! Blackburn è grandiosa, lì ci andavamo per i rave anni fa, quando eravamo giovani. Avevamo questo treno firmato Adidas, con il mio amico Gary (Aspden, ndr). Lui è di Blackburn e mi ha chiesto: 'Vieni a fare un concerto per i senzatetto?'. E ho detto: 'Sì, amico, facciamolo'. È bello, amica".

"L'ultima volta che ci ci siamo visti ho detto che avrei composto un disco punk duro e puro, ma ho un debole per le melodie beatlesiane e in questo album ci sono ancora alcune influenze beatlesiane. Mi scuso per questo, gente! Un giorno ne verremo fuori, amica".

"Sono felice perché il disco era stato ultimato lo scorso novembre, così per tutto questo tempo mi ci sono seduto su. Quindi è passato molto tempo e non l'ho ascoltato molto, perché non vuoi che ti stufi. Per questo ho iniziato a riascoltarlo di recente e mi piace, ne vado fiero".

"Quando invecchi sei meno stressato sulle cose, no?", ha riflettuto Liam. "Quando sei giovane ce l'hai con il mondo e te ne vai in giro per la città. Ovviamente è ancora importante fare grande musica e fare concerti grandiosi, ma nella vita in generale, pensi: 'Sai che c'è? Quello che era superimportante quando avevi vent'anni ora non è più così importante, invecchiando', capisci? Temo sia così. Sono rilassato, me la sto spassando e voglio continuare a vivere, capisci?".

"La mia canzone preferita del nuovo album? Better Days per me è molto pop e fatta per la radio. Riascoltandola pensavo che fosse troppo pop, ma ora suona bene dal vivo. Everything's Electric suona bene. Sono tutte belle, amica. Ovviamente dal vivo non le suoniamo tutte. Non sono uno di quelli che suona tutto l'album, perché tutti inizierebbero ad addormentarsi, capisci? Non importa quanto sia bello il disco, capisci? Per cui a Knebworth ne suoneremo cinque delle nuove, cinque (della mia carriera) da solista e dieci degli Oasis. Quindi sarà bello".

Quanto agli auguri di buon compleanno al fratello Noel, che il 29 maggio compie 55 anni, Liam ha detto: "Fargli gli auguri? Nah, nah, nah. Quando è, domenica? Quando mi esibirò a Knebworth, Dio lo benedica, forse gli farò un fischio, gli dedicherò una canzone. Questa cosa gli manderà in fumo il cervello, no?".

"La prima sera a Knebworth (Liam vi suonerà il 3 e il 4 giugno, ndr) mi comporterò bene", ha aggiunto il cantante, "perché sta venendo mia madre, poi la seconda sera impazzirò. Cioè intendo che tu non ... Impazzirò la seconda sera, amica. Mi farò un paio di birre e poi dirò: 'Sai che c'è? Me ne vado a letto!' ".

traduzione di oasisnotizie - Source: BBC Radio 2


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails