lunedì 2 maggio 2022

Liam Gallagher si confessa: "Ecco tutto quello che ho imparato dalla vita. Gli Oasis? Avevano tanto da fare, c'erano tante nazioni da conquistare""

Quello che ho imparato: Liam Gallagher

"Devi dire un sacco di stronzate per arrivare alla verità del nocciolo della questione. Più cazzate dici, più arrivi al punto assoluto"

Liam Gallagher è stato intervistato da Esquire a marzo, dalla sua casa di Londra. Ecco, senza filtri, quello che ci ha raccontato.

***

Lì ci sono stato, ho comprato la maglietta. Se mai hai bisogno di parlare di qualcosa, io sono colui che fa al caso tuo.

Un giorno ero a scuola a fumare una sigaretta e a farmi gli affari miei. Penso avessi quindici, sedici anni. Un paio di ragazzi stavano cercando un po' di litigare. Ci siamo azzuffati e uno di loro mi ha colpito con un martello in testa. Poi un paio di settimane dopo la musica ha iniziato a insinuarsi dentro di me. Non era mai successo prima. Dicevo: La sai una cosa? Mi piace quella canzone, è molto bella. Chiunque sia stato che mi ha colpito in testa, vorrei ringraziarlo.

Mi piace alzarmi presto. Mi piace la mattina. Mi piace la quiete. Esci alle undici e tutti i pazzi sono in giro.

Il denaro cambia molte persone, ma non cambia me.

Se non fossi stato una rock star, non credo che avrei giocato a calcio da professionista perché mi piace uscire e bere una pinta ogni tanto, e devi essere un po' un insensibile per essere un atleta di questi tempi, vero?

Quando fai quei grandi concerti devi essere in forma-partita. Assicurati di andare molte volte a letto presto e di prenderti cura di te stesso.

Non ho mai avuto uno stilista, mai e poi mai. Se non riesci a vestirti da solo, potresti anche fare le valigie e sloggiare, capisci cosa intendo? Che senso ha vivere, capisci cosa intendo?

Devi dire un sacco di stronzate per arrivare alla verità. Più cazzate dici, più arrivi al punto assoluto.

Perché mi sono fatto un tatuaggio di Elvis? Perché lui è fico.

Credo che fossi destinato a essere su un palco a cantare canzoni. Ho dei buoni polmoni.

Quando la gente dice: "Oh, ne sono proprio offeso", no, non lo sei, vuoi solo un momento. Non ti ha offeso. Ti piace solo accumulare sulle persone e gettare merda sulle persone.

Cinquanta sterline sono troppe da pagare per un paio di calzini.

Non c'è un modo per crescere un bambino. Si spera che si usi il buon senso. Lascia che vadano avanti. È la loro vita. Finché sono brave persone e non vanno in giro a rapinare vecchiette e cose del genere, allora penso che vada tutto bene. Nessuno è perfetto.

È importante restituire, ma non credo di farlo più di chiunque altro.


Tutti dicono che siamo stati i più famosi. C'erano molti posti in cui avremmo potuto essere più famosi. Eravamo la cosa più famosa in Inghilterra. Ed eravamo piuttosto famosi in Giappone. Ma non eravamo così grandi in America, per niente. Non abbiamo mai suonato negli stadi in Spagna. C'era ancora molto lavoro da fare, quindi non avremmo dovuto separarci, perché avremmo potuto fare più dischi. È un peccato. Sto parlando degli Oasis.

La porta è socchiusa su tutto. Non sarei sorpreso se gli alieni spaziali atterrassero domani. Non sarei sorpreso se fossero già qui. Non sarei sorpreso se Dio camminasse in mezzo a noi. Non sarei sorpreso da nessuna cosa di nessun tipo.

Mi piace pensare che gli Oasis torneranno insieme, ma non questa settimana.

L'ultima volta che ho visto Noel è stato a una partita di calcio circa dieci anni fa. È un peccato, vero?

I bei tempi prevalgono sui brutti tempi. Penso che sia meglio lasciar perdere.

Se non ti piace quello che stai facendo, deve essere strano.

Tutto bene per aver compiuto cinquant'anni. Più a lungo sei lì, meglio è. Mi piace essere vivo.

La vita è lì per essere amata e vissuta, capisci cosa intendo? Anche se stavamo passando momenti di merda a casa, chi vuole sentirlo? Volevamo uscire e dire, cazzo, che le piccole cose ci rendono felici. Quando il sole splende, è stato fantastico. Quando prendevamo a calci un pallone nel parco o avevamo abbastanza soldi per comprare una birra, era fantastico. A parte questo, mio ​​padre prendeva a calci di brutto mia madre. Così le piccole cose ci hanno reso felici. Semplicemente amavamo l'evasione della musica per chitarra dal rock 'n' roll. Tutto era un vantaggio.

Ho paura di andare sottoterra e basta.

Di recente, abbiamo suonato Wonderwall alla fine dei nostri concerti e questo sbalordisce la gente, anche se la gente dice: "Oh, l'ho sentita un milione di volte". Bene, la sentirai, cazzo, un altro milione di volte.

Esci e fai la tua parte.

Mi piacerebbe essere ricordato per: ha fatto esattamente quello che c'era scritto sulla scatola. E avevo anche un bell'aspetto mentre lo facevo, cazzo.

Essere nominato cavaliere? Non fa per me. Non ho bisogno di quella merda. Sono abbastanza felice di essere solo "signore". Da chi hai intenzione di farti chiamare sir? Dai tuoi figli? Dalla tua compagna, da tua madre e dai tuoi amici?

Non credo di aver fatto passi falsi. Penso che sia andata più o meno come i piani.

- Liam Gallagher

traduzione di oasisnotizie - Source: Esquire


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails