martedì 1 dicembre 2020

Liam Gallagher: "Tampone? Fatto, sono abituato a tirare cose nel naso. Odio i concerti su Zoom, il mio in barca è il top! Oasis reunion nel 2021? Perché no?"

Liam Gallagher è stato intervistato stamane da Virgin Radio UK. Ecco la nostra traduzione delle sue parole. L'audio è alla fine del post.

Sugli ultimi giorni e sul nuovo taglio di capelli

"In questi giorni vado in bici". 

"Il mio nuovo taglio di capelli? Non è mica così nuovo. È sempre lo stesso. Ho 48 anni. Non è una parrucca, amico. Me li cresco i capelli. Li ho solo allungati un po' ...".

"Se i capelli mi avessero abbandonato? Avrei dovuto rubarli a qualcuno ... Se penso a quando diventerò calvo? Per niente, se succede succede. Bisogna attraversare quel ponte quando si arriva a una certa età. Se sono importanti per il rock 'n' roll?  Come le gambe, le mani, il naso e le orecchie. Tutto. Ho dei capelli decenti quindi al momento sono fortunato".

"Se sono andato sempre dallo stesso parrucchiere? No, questo ce l'ho da circa cinque anni. La gente rompe con i parrucchieri? Sì, lo so. È terribile. Io avevo il parrucchiere di Skinhead e David Beckham. Non lo vedo da un po', era un bravo ragazzo. Cosa è successo con lui? Be', se ci andava David Beckham io l'ho dovuto bidonare, no? No, scherzo ... No, è un bravo tipo".

Sul regalo di Natale di successo

"Un regalo di Natale di successo che ho fatto in passato?  Chi lo sa. Forse pace e quiete, penso. Non lo so ... io e Debbie andiamo a fare compere e le dico: 'Senti, prendi ciò che vuoi'. So che non è romantico, come pensano molte persone, ma le dico di prendere ciò che vuole e lei è felice. Non c'è niente di peggio che uscire insieme, comprare qualcosa e doverla riportare perché non ti piace".

"Sì, sono una persona ragionevole. Va così. Invece di portarlo indietro e di vedere la delusione di chi fa: 'Questa cosa la odio, non la reggo', fai prendere alla gente ciò che vuole e poi esci per un pasto. E va così".

Sulla reunion degli Oasis nel 2021

"Reunion degli Oasis per Natale in cambio di 100 milioni di sterline? La farei in  cambio di nulla. Se è vero che ce li hanno offerti? Sì, ci sono stati dei discorsi in questo senso e il suo entourage (di Noel, ndr) ha rifiutato la cosa. (Dici che la proposta è arrivata) da un promoter che forse tu conosci, Chris Evans? Certo, tu forse lo conosci".

"(La proposta) era per un tour ... ma accadrà, fidati di me! In che anno? L'anno prossimo! Perché no?".

Sul concerto registrato sul Tamigi

"Com'è nata l'idea del concerto sul Tamigi? Con il lockdown tutti i concerti erano stati cancellati e mi chiedevano di fare un concerto per tenermi in contatto con i fan. Poi si è parlato dell'ipotesi di fare dei concerti su Zoom e io su Zoom i concerti non li faccio. Sono ridicoli. Così ho detto: 'Ascoltate, se lo si fa, lo si fa come si deve. Prendiamo un barcone e andiamo sul fiume Tamigi. Chiamiamo la band e lo facciamo dal vivo (in elettrico) anziché in acustico' ...".

Poi al cantante hanno chiesto da che parte del Tamigi fossero salpati. Liam, al telefono, lo ha chiesto a Debbie, presente con lui in casa, e ha poi risposto: "Proprio vicino alle barriere del Tamigi e siamo andati su per la corrente. È stato bello. Pensavo che sarebbe stato orribile il sound, invece è stato bello. Sono stati tutti carini. Penso sia stato piuttosto iconico, amico".

"Il concerto sul Tamigi dura un'ora, sono circa sedici canzoni. Ci siamo dovuti fermare vicino alla House of Parliament (il palazzo di Westminster, ndr). Il barcone non era una rosellina, era una grande cosa piatta, con un tizio che ci spingeva da dietro (con un rimorchio, ndr). Sembrava un palco vero".

"È stato bello amico, bello e secco il concerto. E ha un bell'aspetto. Non è stato su Zoom, ne sono stato soddisfatto. Se dovete fare un concerto in streaming, fatelo per bene. No, non ne ho visti altri. Ne ho visti alcuni su Zoom e sono ridicoli. Non ne ho mai fatto uno su Zoom, magari un giorno lo farò, ma non fanno per me".

"Sì, c'era la formazione completa sulla barca. Anche le voci di supporto. È stato figo. Che abbiamo fatto dopo? Siamo andati in hotel, in pochi. E da allora abbiamo fatto il warm up".

"L'eccitazione dopo il concerto? Di concerti all'aperto ne abbiamo fatti un po', possono essere un incubo e pensavo che l'avremmo dovuto sospendere. Ovviamente sono molto fiducioso. Suono incredibile".

"Non ti saresti mai aspettato di vedermi fare un concerto su una barca sul Tamigi? Si tratta di questo, no? È questo il punk rock, ed è questo che la gente ha bisogno di fare. E penso che fare concerti su Zoom e nei campi è sbancare. E appena scegli di proseguire con roba così ... è quello che ti fanno fare. Quindi pensate sempre in grande".

"Quanto ci è costato il barcone? (Si rivolge a Debbie, ndr). Quanto Debbie? Troppo, troppo! Tanti soldi, amico".

"Sarà trasmesso in tutto il mondo alle 20 di sabato. Non vedo l'ora. Sarà bello. A quale pubblico mi rivolgo? È lì per essere visto, non lo so".

Sul tampone

"Se ho fatto il tampone per il COVID? Sì, ne abbiamo douto fare uno prima del concerto sul fiume. Com'è stato? Ti mettono una cosa su per il naso. Una cosa normale (per me), no? ...".

Su cosa gli manca dei concerti

"Stare in un campo con un sacco di persone, anche se non le conosci. Penso sia questa la cosa peggiore di tutto questo, l'assenza di interazione umana. Ascolta, dev'essere fatto, ma andare in giro con la mascherina e parlare con la mascherina non è divertente. Tutti i concerti l'anno prossimo saranno fantastici, non importa di chi".

"Se ho concerti in programma per l'anno prossimo? Quelli cancellati l'anno prossimo, si spera. Chissà cosa accadrà".

"Un concerto allo stadio di Wembley il 31 di un mese dell'anno prossimo? Perché non me lo promuovi? Lo faccio".

Sul nuovo singolo, All You're Dreaming Of

"Il nuovo singolo ha un'atmosfera natalizia, è bello e non è sdolcinato. Nel testo non menzioniamo elfi ... È una cosa vecchia scuola, alla Bing Crosby. Mi piace. No, non ci sono i campanelli delle slitte, li ho tolti io. Sì, anche io li amo, li porto con me mentre cammino a casa ...".

"Buon Natale e ci vediamo nel 2021! Faremo una festa! Nel 2021 torneranno gli Oasis? Perché no, perché no?"

Traduzione di frjdoasis

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails