sabato 28 novembre 2020

Liam Gallagher: "La voce per All You're Dreaming Of l'ho registrata a casa in boxer! La quarantena? Un incubo, i parka mi imploravano di portarli in giro"

Anche se la parte strumentale del brano è stata registrata ad Abbey Road, Liam Gallagher ha registrato la parte vocale del suo nuovo singolo All You're Dreaming Of mentre era a casa in boxer, preferendo questa registrazione domestica a quella professionale nei celebri studi di registrazione londinesi. 

Lo ha rivelato il cantante nell'intervista concessa ieri pomeriggio a Johnny Vaughan su Radio X, che potete ascoltare alla fine di questo post. Ecco una nostra traduzione delle parole dell'artista mancuniano.

"L'abbiamo creato io e Simon Aldred", ha detto Liam del brano. "All'inizio del lockdown mi ha mandato alcune idee per la canzone e io gli ho mandato alcuni pezzi. Avevo uno studiolo di registrazione a casa mia, un posticino dove registrare la voce. Se sono fiducioso? Amico, l'ho registrata in boxer!".

"Quindi siamo andati ad Abbey Road durante il lockdown. Un sacco di persone con la mascherina hanno registrato la parte di ottoni e le cazzo di trombe e tutta quella roba lì. Ho registrato la parte vocale ad Abbey Road e non era per niente bella come quella che ho registrato a casa con indosso i miei boxer. Così ho cestinato la voce registrata ad Abbey Road e ho usato quella registrata a casa. È una gran bella canzone, la amo".

Sul periodo di quarantena

"Ovviamente sono fortunato, molto più fortunato di tante altre persone, ma non importa quanti soldi hai, è stato pur sempre una merda fottuta! E non importa quanto sia grande la tua casa e quanti parka tu abbia o quante scarpe da ginnastica Adidas tu abbia ..."

"Tutti i parka mi fissavano e mi dicevano: 'Ci porti a fare una camminata?'. È un incubo! Mica potevo farlo con una giacca corta. Le odi le giacche corte? Quando riesci a vedere il tuo telefono, le tue monete ... non mi piace".

Il nuovo singolo? Brano dall'atmosfera natalizia.

"Sì, natalizia classica. Non occorre scrivere una canzone natalizia sdolcinata come tutte le altre scemenze che si sentono in giro al momento. Puoi mantenerti ancorato alla realtà ed essere cool". 

Consigli su cosa vedere su Netflix?

"L'ultimo film di Guy Ritchie (The Gentlemen, ndr), quello è decente. Quali boxset ho visto? Ho iniziato a vedere dall'inizio Poldark, quello dell'anno scorso. È bello, amico. L'ho visto". 

Sappiamo che niente eguaglia la tua musica, ma di recente hai ascoltato qualche artista?

"No".

Sono un grande urlatore TV. Qualcosa ti fa urlare di fronte alla TV, facendoti impazzire?

"Tutta questa storia del vaccino, è una rottura di coglioni! Mi fa urlare. Pensi: 'Andiamo avanti, dai!' ..."

Sul concerto registrato in barca sul Tamigi, che vedremo il 5 dicembre.

"Abbiamo fatto questo concerto che suona bello sporco. Suona un po' marcio e cattivo e penso sia uno dei più bei concerti che io abbia mai fatto. Pensavo che sarebbe stato un incubo e che avremmo dovuto sospenderlo, ma per qualche motivo eravamo sul fiume ... il suono è stato bello fermo, è stato bellissimo".

Traduzione di oasisnotizie

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails