domenica 31 ottobre 2021

Lennon Gallagher: "Non voglio la celebrità, non posto su Instagram e non amo il mondo supertech. La mia band mantiene una sorta di mistero"


Sarà anche il figlio di due VIP come il cantautore Liam Gallagher e l'attrice e modella Patsy Kensit, ma il 22enne Lennon Gallagher non vuole intraprendere la strada della celebrità.

Lo riferisce il MailOnline, al quale il figlio dell'ex frontman degli Oasis avrebbe confessato di non amare "quest'epoca supertecnologizzata in cui viviamo", aggiungendo che "siamo tracciati ovunque online. Non c'è vera privatezza. È una cosa che provoca paranoia". 

Parlando della propria band, gli Atomation, Lennon ha detto di aver parlato con i compagni del gruppo "di cosa significhi crescere in un mondo pesantemente tecnologico come quello odierno". La conclusione cui è giunto il giovane è: "Non sento proprio il bisogno di mostrare a tutti cosa stia facendo tutto il tempo".

Malgrado vanti 139mila seguaci su Instagram, Lennon non ha pubblicato nulla sul proprio profilo sul noto social network. "Tutti postano di continuo", spiega. "Vedi sempre cosa stanno facendo i tuoi amici, dove vanno e con chi si trovano. A me questa cosa non piace. Se vai sul mio profilo Instagram vedrai che ho zero post".

Lennon, apparso sull'edizione italiana del mensile Vogue e alla Settimana della moda di Londra, ha parlato anche del proprio lavoro come modello, dicendo che "a volte è difficile".

"Camminavo lungo Brick Lane, avevo 16 anni", ha raccontato Lennon. "Avevo la mia giacca militare e camminavo lontano dal negozio. Questa donna mi ha fermato e mi ha detto: 'Dovresti fare il modello, pesca questa carta. Abbiamo un servizio fotografico in Africa, dovresti farlo'.. Non feci quel servizio perché mi sembrava veramente discutibile, così lo raccontai a mia madre e lei mi disse: 'Se vuoi entrare in quel mondo, io conosco alcune persone' ...".

Lennon ha rivelato che contatta sempre il proprio agente quando riceve una chiamata per un servizio fotografico o un casting che non lo convince a pieno. 

"È sempre piuttosto difficile accettare dei casting e roba simile ed esporsi. Poi ci sono centinaia di persone che magari ti somigliano un po', hanno un aspetto molto diverso dal tuo e tutti entrano ed escono. E fai: 'Questa cosa non la capisco'. Si è un po' insicuri, questo non posso negarlo". 

"Quando sei in studio, se c'è qualcosa che non ti piace puoi sempre chiamare il tuo agente e loro sono sempre disposti ad aiutarti. Cercheranno sempre di aiutarti come meglio possano. Non sei da solo. Non ci si dovrebbe mai sentire costretti a fare qualcosa che non si vuole fare".

Lennon ha aggiunto di non pensare neanche lontanamente a portare la cosa su un altro livello quando, da adolescente, è entrato a far parte di una band. 

"Suono la chitarra", ha affermato. "Non ho proprio pensato di portare la cosa su un altro livello del tipo entrare in una band o fondare una band. E intendo che quando ero adolescente e sono entrato in una band ero solo annoiato. Pensai: 'Mi piace la musica. So che sarà divertente. Non c'è nient'altro da fare' ...".

"Mio padre lo ha introdotto a band come Beatles, Happy Mondays, Stone Roses e tutta quella roba. Mi piacciono molte cose diverse, molti generi diversi e possono essere gli esatti opposti, sai, del tipo musica molto pesante e abrasiva e poi musica super-rilassata.

Quanto ai testi, "i miei poeti preferiti sono Charles Bukowski e William Burroughs. Sono i due più grandi per me. Alcuni dei miei testi sono influenzati da loro".

"La parola parlata (il parlato nelle canzoni degli Atomation, ndr) è voluta. Era qualcosa che volevo fare. Penso sia una modo piuttosto naturale di realizzare la parte vocale e non è così appariscente come cantare le note alte. Continuerò a farlo. La gente mi chiede: 'Perché non canti?'. Non me ne può fregare di meno". 

"(Con i miei compagni di band) ci piace mantenere un livello di mistero dietro a tutta la cosa, non riveliamo molte cose, teniamo le nostre carte celate sul petto. La band non è concentrata individualmente su chi fa parte della band. Conta più la band in sé, la musica. Tutta l'idea della celebrità ... non vogliamo seguire quel percorso".

Gli Atomation suoneranno al Windmill, locale londinese di Brixton, a novembre.

Source: Daily Mail - traduzione di oasisnotizie 


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails