lunedì 18 maggio 2020

Ufficiale: il Lucca Summer Festival non si terrà, appuntamento al 2021 con Liam Gallagher

La notizia era nell'aria e adesso è anche ufficiale: il Lucca Summer Festival, dove Liam Gallagher si sarebbe dovuto esibire il 28 giugno 2020, è stato rimandato all'estate 2021, con la rimodulazione dei concerti. A renderlo noto gli organizzatori sulla pagina Facebook del noto festival musicale lucchese.

I biglietti per i concerti che verranno recuperati resteranno validi per gli stessi eventi spostati al 2021 mentre quelli per i concerti cancellati verranno rimborsati secondo la normativa vigente, ovvero attraverso un voucher che potranno essere utilizzati nell'arco di 18 mesi, anche per tutti gli altri concerti organizzati da D’Alessandro e Galli.

Purtroppo il tanto atteso concerto di Paul McCartney, in programma per il 13 giugno, è stato, com'è noto, cancellato non potrà essere recuperato. Salvo altri annunci, invece, sono posposte al 2021 le performance di Beck, Liam Gallagher e Patti Smith nella città toscana.
Niente concerto di Beck, niente Liam Gallagher, niente Patti Smith

Leggi questo articolo su: https://www.gonews.it/2020/05/18/lucca-summer-festival-2020-rimborsi/
Copyright © gonews.it

"Questa è la lettera che mai avremmo voluto scrivervi, la lettera con cui vi diamo la notizia che fino all'ultimo abbiamo sperato di scongiurare. Lucca Summer Festival non avrà luogo in questo 2020", inizia così il post dell'organizzazione su Facebook. "Come voi abbiamo seguito l’evoluzione dell’emergenza Covid-19 sperando in uno spiraglio favorevole ma è ormai evidente, e certificato dalle decisioni delle autorità competenti, che quella che sta arrivando sarà un’estate senza concerti. Ci fermiamo per la prima volta nella nostra storia, e fa ancora più male in considerazione dello straordinario cartellone che eravamo riusciti ad allestire per questo 2020".

Come riferisce gonews.it, è nata, però, una polemica riguardo ai rimborsi. I concerti rimandati non hanno problemi da questo punto di vista: il biglietto 2020 è valido nel 2021. Per quelli annullati non ci sarà il rimborso immediato in contanti o tramite versamento. Sarà istituito un voucher da utilizzare nell'arco di 18 mesi per tutti gli eventi della D'Alessandro e Galli, società che organizza il Lucca Summer Festival 2020 e non solo.

"Il rimborso tramite voucher è previsto dagli ultimi decreti legge adottati dal Governo ed è una misura che consente a tutta la filiera della musica live di non crollare a causa di questa durissima situazione. Siamo sicuri che questo provvedimento possa essere da voi compreso", si legge nella nota pubblicata dal Lucca Summer Festival.

In molti, tuttavia, Ma in molti non sembrano accettare, dal tono dei commenti e dei post a seguito della decisione. C'è chi annuncia anche un ricorso in altre sedi e quindi la 'coda' di questa decisione di LSF potrebbe essere più lunga del previsto.

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails