giovedì 28 maggio 2020

Robbie Williams: "Liam Gallagher? Ottimo cantautore e voce di una generazione, meglio da solista che con i Beady Eye"

Nel giugno 2013 Liam Gallagher, in conferenza stampa a Milano, aveva risposto in modo colorito alle frecciate che gli erano giunte da Robbie Williams riguardo a BE, il secondo album dei Beady Eye (leggi e guarda qui), all'epoca uscito da poche settimane.

Sette anni dopo Williams è tornato a parlare di Beady Eye e di fratelli Gallagher e lo ha fatto durante la chiacchierata per il podcast Bought the T-Shirt con Chris Thrall, che ha interrogato la pop star sull'idea degli Oasis di sfondare in America

"Innanzitutto gli Oasis hanno avuto una carriera decente in America, non una carriera enorme", ha detto Robbie, per poi aggiungere: "Non è vero che Noel è molto popolare in America, ha solo fatto bene. E Liam non è una delle più grandi stelle nel mondo".

"Passiamo a Liam. Liam ha fatto i Beady Eye e onestamente le canzoni non erano molto buone. L'idea e il concept di tutta quella cosa non erano molto buoni e so che abbiamo avuto degli attriti e tutta quella faccenda, ma in modo imparziale ... perché li pomperei in un momento ...".

"Liam ha fatto la propria carriera da solista e penso che la gente volesse vederlo fare il solista. Il disco è stato migliore. Ha lavorato con autori come si deve, che fanno quella cosa di mestiere, gente che modella versi, ritornelli, inframmezzi molto bene. Scrive ottimi testi, compone ottime melodie ed è la voce di una generazione".

"Il fatto con Liam è che qualunque cosa faccia, se cura ogni aspetto come si deve, la gente lo vuole ancora di più e questa è la verità".

"Dato che è una personalità incredibile e ha un sacco di carisma, si comporta in un modo in cui tu vorresti comportarti se avessi la possibilità di essere una rock star. Sta realizzando il tuo sogno e lo sta facendo in modo eccellente, e lo ha sempre fatto".

Anche di recente Robbie ha manifestato la propria stima per Liam, cantando For What It's Worth e Wonderwall durante alcune dirette su Instagram.

oasisnotizie - Source: Radio X

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails