venerdì 15 maggio 2020

Noel Gallagher: "Kurt Cobain aveva tutto eppure scriveva 'voglio morire'. Fanculo! Sono un grande fan dei Nirvana"

Nel corso dell'intervista rilasciata qualche giorno fa all'amico Matt Morgan per il podcast Funny How?, Noel Gallagher è tornato a parlare dei Nirvana e di Kurt Cobain. Ascolta qui dal minuto 5 in poi.  

"Se ho scritto Live Forever come risposta a I Hate Myself and I Wanna Die dei Nirvana? Sì", ha detto Noel. "Il titolo di Kurt era ironico? Be’, io non riconosco l'ironia. Non vengo dalla fottuta Londra, io sono di Manchester: noi non facciamo ironia. Sì, ero un grande fan dei Nirvana. Lui aveva tutto ciò che io desiderassi, ma scriveva che odiava dannatamente se stesso e voleva morire. E io pensavo: 'Vaffanculo!'. Capisci?”.

"Non credi che fossi un grande fan dei Nirvana? Perché no, cazzo? Quell'album, Nevermind è ... Pensavi che io lo ritenessi troppo heavy? No, è musica pop. È heavy quanto i Sex Pistols. Se pensi a Never Mind the Bollocks e Definitely Maybe, sono album pop con dentro chitarre pesanti. Non pesanti, ma chitarre con crunch. Kurt era un grande fan di John Lennon. Il loro MTV Unplugged? Lo amavo e lo amo ancora, è fantastico".

"Kurt era un cazzo di genio e quando è morto ero triste perché penso che sarei andato d'accordo con lui. Eravamo ambedue mancini, ambedue occhi azzurri, entrambi del segno dei gemelli, penso. Entrambi fan dei Beatles? Sì. Anche del '67? Sì, penso che lui fosse anche fan di Definitely Maybe. Ah, era già morto quando è uscito? Forse Definitely Maybe l'avrebbe spinto a fare qualcosa di avventato. 'Non posso competere con questo tizio. Courtney, passami il cazzo di fucile!'. In un'intervista Kurt ha menzionato There's No Other Way dei Blur? Davvero? Gli piacevano i Blondie e tutta quella roba, magari gli sarebbe piaciuto Definitely Maybe".

Noel ha citato About a Girl e Sliver tra i suoi pezzi preferiti dei Nirvana.



OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails